Angelo Summa riconfermato segretario generale della Cgil di Basilicata

Summa è stato eletto a conclusione del XII congresso regionale della Basilicata, svoltosi a Potenza

73
Angelo Summa tiene la relazione introduttiva al congresso

Angelo Summa è stato riconfermato segretario generale della Cgil di Bsilicata. L’elezione a conclusione del XII congresso regionale della Basilicata, svoltosi a Potenza.
Le assise hanno eletto anche la segreteria regionale. Ne fanno parte  Michela Carmentano, Enzo Iacovino, Eustachio Nicoletti, Anna Russelli e Giuliana Scarano.

Al congresso è intervenuto il segretario nazionale della Cgil, Roberto Ghiselli.
“Con il congresso – ha detto nel suo intervento – la Cgil pone come centrali i temi del lavoro e dello sviluppo oltre che i diritti e l’equità sociale. L’iniziativa coincide anche con il lavoro unitario che in questi giorni stiamo portando avanti con Cisl e Uil nei confronti del governo, al quale abbiamo presentato una piattaforma che ha questi argomenti come punti fondamentali.
Crediamo infatti – ha precisato Ghiselli –  che le misure che il governo si appresta ad adottare non abbiano le caratteristiche per sostenere lo sviluppo e la buona occupazione e sono soprattutto carenti per quanto riguarda le politiche rivolte alle aree più difficili del Paese, in particolare del Mezzogiorno. Faremo di tutto – ha concluso – per ottenere delle risposte anche attraverso iniziative di mobilitazione”.

Al congresso hanno partecipato 124 delegati in rappresentanza dei 63mila iscritti, di cui oltre 30mila coinvolti nelle 384 assemblee.