Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #NObavaglio, flash mob dei giornalisti contro gli attacchi alla stampa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > #NObavaglio, flash mob dei giornalisti contro gli attacchi alla stampa
AttualitàIN EVIDENZA

#NObavaglio, flash mob dei giornalisti contro gli attacchi alla stampa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Novembre 2018
Condividi
Condividi

ROMA – Si è svolto questa mattina a Roma, davanti alla Prefettura, in contemporanea con molte piazze d’Italia, il flash mob organizzato dalla FNSI e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti contro gli attacchi e le minacce ai giornalisti del ministro Di Maio, Di Battista e di quanti pensano di poter ridurre al silenzio l’informazione.

Presente anche il nostro direttore, Nino Cutro. “Siamo scesi in piazza per difendere un principio costituzionale che qualcuno, vergognosamente, vuol calpestare per bassi interessi di partito. Una battaglia che continueremo, democraticamente, a portare avanti”, ha affermato il direttore.


Di seguito l’intervista a Carlo VERNA, presidente Ordine nazionale giornalisti
#GiùLeManiDallInformazione #NObavaglio

Anche a Potenza, l’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata hanno promosso, presso la sede dell’Assostampa, il flash mob #GiùLeManiDallInformazione

“Ritrovarsi per respingere gli inaccettabili attacchi all’informazione e ai giornalisti – spiegano Mimmo Sammartino e Umberto Avallone, presidenti di Ordine e Assostampa Basilicata – significa prendere comune coscienza di una serie di ripetute azioni volte a screditare una categoria di professionisti, con lo scopo di disorientare l’opinione pubblica. Una informazione debole o assente – concludono Sammartino e Avallone – lascerebbe spazio alla disinformazione di massa, veicolata attraverso i social, terreno fertile per manipolare le coscienze dei cittadini”.

Potrebbe interessarti anche:

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì

Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”

Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi

La Luce della Pace, dalla Grotta della Natività a Betlemme, arriva in Basilicata

Potenza: il Questore consegna i riconoscimenti prefettizi per anzianità e merito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Novembre 2018 13 Novembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Contro gli attacchi ai giornalisti, domani flash mob anche a Potenza
Successivo Criminalità nella Provincia di Potenza: situazione non preoccupante
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?