Al cinema col bebè: l’iniziativa del Cineteatro Don Bosco di Potenza

291

Si chiama “Latte, Amore e Pop Corn” l’iniziativa nata dall’idea del centro “Latte Amore e Fantasia” e raccolta dal Cinema “Don Bosco” di Potenza. L’obiettivo è quello di accogliere in sala mamme e papà, nonni, zie e tate, accompagnati dai loro bimbi da 0 a 24 mesi, per godersi la visione di un film in programmazione.

“L’iniziativa è stata pensata per rendere il cinema accessibile anche ai genitori accompagnati dai loro bambini – spiegano gli organizzatori – la sala diventerà quindi uno spazio adatto ai piccolini e alla socializzazione con le altre famiglie potendo, allo stesso tempo, assistere alla proiezione di un film in tutta tranquillità”.

Le famiglie troveranno un ambiente accogliente e rilassato, la proiezione avverrà ad un volume ridotto per non disturbare i bambini, le luci saranno soffuse per potersi prendere cura di loro, le mamme potranno allattare serenamente. Inoltre, il cinema metterà a disposizione un parcheggio riservato, un’area deposito passeggini e carrozzine e l’utilizzo di scalda biberon e fasciatoio.

“Latte, Amore e Pop Corn” partirà domenica 18 novembre, alle ore 16.45, con la visione del film di Paolo Virzì, “Notti magiche”. Saranno due gli appuntamenti mensili dedicati all’iniziativa consultabili sul sito www.cinetatrodonbosco.com.

Non resta dunque che armarsi di latte e pop corn e godersi la visione di un bel film.