Un’altra tappa della sua vita di persona speciale la laurea in Scienze del Servizio Sociale che Stefano Mele (nella foto di copertina) ha conseguito all’Università Suor Orsola Benincasa con il massimo dei voti.
Con il prof. Salvatore Gargiuolo, Stefano ha discusso la tesi su “La disabilità nella legislazione attuale”.
Un argomento che Stefano ha approfondito ma soprattutto ha verificato sul campo nella battaglia che da anni sta portando aventi affinchè le leggi, che pure vi sono, vengano rispettate.
Per Stefano la disabilità non deve essere un handicap. Per Stefano il disabile non deve essere considerato un “diverso” che spesso viene emarginato ed al quale, ancora più spesso, non vengono garantiti i diritti.
Stefano, con la sensibilità e la competenza che gli stessi professori gli hanno riconosciuto, questo lo sostiene da sempre.
Recentemente in occasione di un convegno sulle malattie rare è tornato su questi tempi. E’ tornato a sollecitare interventi che possano rendere meno difficoltosa la vita di chi è affetto di malattie invalidanti.
Stefano, che abbiamo il piacere di avere nella redazione di Ufficio Stampa Basilicata nell’ambito di un progetto condiviso dall’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, continuerà la sua battaglia. E noi gli saremo vicini.
Auguri dr. Stefano!