Ultimo weekend per visitare la Fiera di Lagopesole

232

Ha riscosso un grande successo l’edizione 2018 della Fiera di Lagopesole che quest’anno ha spento ben 25 candeline. Un quarto di secolo per quella che è definita “la fiera artigianale campionaria più famosa della Basilicata”. L’evento è organizzato da Fiere Lucane, società nata nel 1996, che si occupa di diverse manifestazioni fieristiche in Basilicata, Puglia, Campania e Calabria.

Un calendario ricco di eventi e appuntamenti ha accolto i tanti visitatori che hanno varcato i cancelli d’ingresso in questi primi 7 giorni e visitato gli oltre 250 stand allestiti su un’area coperta di oltre 10 mila metri quadrati oltre al salone della Sposa, quello del campionario artigianale e il salone enogastronomico. Una Fiera di valenza nazionale capace quindi di soddisfare tutte le esigenze dei visitatori lucani, e non solo, che ha chiuso, lo scorso anno, con il numero record di oltre 25.000 presenze.

La manifestazione nasce e cresce anche con l’obiettivo di favorire l’incremento degli scambi commerciali e contribuire allo sviluppo delle aree interne della Basilicata e del Mezzogiorno. La chiave del successo della Fiera è anche rappresentata dalla posizione geografica di Castel Lagopesole e la forte valenza attrattiva del Borgo per i visitatori proveniente dalle altre Regioni.

Domani, sabato 20 ottobre, è previsto uno shooting curato da un’azienda presente in fiera “da Lella” di San Fele. A seguire ci sarà il concorso di bellezza ‘MISS & MISTER MEDITERRANEO NEL MONDO’ con ospiti e attrazioni. Domenica 21 ottobre, invece, si svolgerà un defilè “Moda, Sposa e Cerimonia” curato da un’altra azienda presente in fiera, “Emozioni” di Potenza.

La Fiera resterà aperta sabato dalle 16.30 alle 22.00 e domenica anche dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.30.