Operativa l’Associazione Giovani Farmacisti di Potenza

Scopo dell'associazione affrontare le molteplici problematiche che si incontrano nella realtà quotidiana come neolaureato, nel ruolo di Farmacista o come studente della Facoltà di Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

1721

Il 19 Luglio è nata ufficialmente l’Associazione Giovani Farmacisti (A.Gi.Far.) della provincia di Potenza, grazie all’impegno e alla volontà di giovani farmacisti lucani.
Da tale data,- si precisa in una nota –  i nove membri del Consiglio Direttivo, eletti tra i trenta soci fondatori, si sono impegnati per ottemperare alle pratiche necessarie per l’inizio delle attività dell’Associazione e oggi finalmente è possibile dare il via alle iscrizioni.

A.Gi.Far. è una associazione no profit, che ha lo scopo di affrontare le molteplici problematiche che si incontrano nella realtà quotidiana come neolaureato, nel ruolo di Farmacista o come studente della Facoltà di Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, cercando di analizzare e trovare il modo migliore di relazionarsi con il mondo del lavoro e delle istituzioni.

L’obiettivo ambizioso dell’A.Gi.Far. – si sostiene nella nota –  è consolidare il principio che i giovani Professionisti del Farmaco debbano conoscersi, confrontarsi e collaborare consapevoli che ogni momento può essere utile per informarsi e per formarsi professionalmente.

L’organizzazione della formazione attraverso corsi, congressi, seminari potrà spaziare dalla preparazione di esami universitari alla preparazione all’Esame di Stato, dalla patologia alla galenica, dalla fitoterapia alla cosmetologia e informare gli associati su tutte le novità inerenti il mondo del mercato farmaceutico.

L’eterogeneità degli associati garantirà un sano confronto ed un serbatoio inesauribile di idee tanto da sviluppare un filo diretto con l’Università, con le organizzazioni dei Farmacisti, con le Aziende farmaceutiche e con tutti gli organi vicini alla nostra professione.

Ci sarà spazio anche per iniziative sportive, ricreative e attività di beneficenza al fine di far emergere le idee dei singoli associati.

Per associarsi basta inviare una mail a agifar.potenza@gmail.com, manifestando l’interesse ad iscriversi e comunicare se ci si vuole iscrivere come studente, socio ordinario o socio sostenitore. Il perfezionamento dell’iscrizione, che ha durata annuale, avverrà con la compilazione di un modulo di iscrizione e con il versamento della quota associativa (contatti: agifar.potenza@gmail.comhttps://www.facebook.com/agifarpotenza/)