Cipriano Corvino, potentino, maestro pizzaiolo dal 1991 e titolare del marchio Basilico Fresco, ha trionfato nella competizione “THE BEST WORLD PIZZA CHAMPION” tenutasi a Lecce dall’1 al 3 ottobre 2018 nella categoria “Pizza in pala”.
Cipriano, titolare di due punti vendita a Potenza e a Tito Scalo, ha presentato “La Potentina”, una pizza con impasto a lievitazione 48 ore farcita con provolone piccante lucano, patate gialle del Pantano, peperoni cruschi di Senise, pancetta di maiale nero e ricotta salata di pecora lucana, coniugando così l’arte della pizza e la tradizione della cucina povera del nostro territorio.
Tra i membri della giuria vari esponenti di spicco del mondo della pizza e dello showcooking tra i quali lo chef e pizzaiolo Nicola Demo, Responsabile Ricerca e Sviluppo per il gruppo Agugiaro & Figna Molini e nello specifico per il brand Le 5 Stagioni.
Cipriano Corvino sarà impegnato in un’altra importante competizione che si terrà in Calabria il 23 e 24 ottobre, a Scalea, dove sarà ospitato il Campionato Mondiale di Pizza Piccante organizzato dal presidente del Movimento Pizzaioli Italiani, Francesco Matellicani.