Just Tv srl di Rosario Lamberti acquista il Matera Calcio

397
Da sinistra (Colucci, Andrisani, Lamberti)
Foto Sassilive.it

Sassilive.it – Dopo due mesi e mezzo particolarmente tribolati, i materani Nicola Andrisani e Vito Ripoli hanno ceduto nel pomeriggio presso lo studio notarile Disabato di Matera le quote azionarie del Matera Calcio alla società Just Tv srl guidata da Rosario Lamberti, già protagonista di due settimane “calde” nella città dei Sassi nella seconda metà del mese di luglio scorso, quando manifestava l’interesse ad acquisire le quote del Matera Calcio ma dopo aver stipulato un contratto preliminare nello studio Ripoli il 18 luglio scorso rinunciava alla stipula di quello definitivo il 31 luglio non presentandosi davanti al notaio indicato dall’ex patron Columella ad Altamura.
Rosario Lamberti aveva già ricevuto dai tifosi biancoazzurri la sciarpa del Matera Calcio nell’incontro con i tifosi all’interno de Matera Club in via Annunziatella e si era anche incontrato con il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri. Conosce bene l’ambiente e sa già cosa vuole la piazza biancoazzurra. In questo momento, ora più che mai, i tifosi chiedono chiarezza da una società nuova che ha deciso di fare calcio nella città dei Sassi probabilmente anche stimolata dal fatto che il prossimo anno Matera sarà la capitale europea della cultura nel 2019 ma è evidente che un progetto calcistico non può essere ridotto a 12 mesi di un anno solare. La società Just Tv srl di Rosario Lamberti ha acquisito il 100% delle quote ed attualmente risulta proprietaria del club con il giornalista di Avellino che ricopre il ruolo di amministratore unico del club in attesa che vengano definite tutte le cariche societarie. Nicola Andrisani ricoprirà la carica di presidente onorario, mentre il direttore generale sarà il materano Michele Colucci. Resta coinvolto come consulente esterno Vito Ripoli.

Il passaggio societario è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta “last minute” nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Ad attendere i giornalisti il nuovo presidente Rosario Lamberti, il presidente onorario Nicola Andrisani e il direttore generale Michele Colucci, definito da Lamberti il vero artefice di questa svolta societaria. Lamberti ha preannunciato che nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo sponsor del club (Sidigas, già sulle maglie dell’Avellino nello scorso campionato di serie B – ndr) mentre Colucci ha precisato che per le prossime due gare contro Cavese e Casertana non ci saranno variazioni dal punto di vista tecnico. E’ chiaro che la dirigenza è già al lavoro per cercare nuovi calciatori con cui rafforzare la rosa a disposizione di mister Imbimbo ma fino a gennaio si possono acquistare solo svincolati. In proposito Lamberti ha sottolineato l’amicizia che lo lega ad Enzo De Vito, attuale direttore sportivo del Parma: “Sicuramente mi potrà dare una mano”.

Michele Capolupo Sassilive.it

Le tappe che hanno segnato le vicende societarie del Matera Calcio nel periodo luglio-ottobre 2018

  • Il 18 luglio il patron Columella cede il Matera Calcio alla LPS con contratto stipulato nello studio dell’Avvocato Ripoli
  • Il 31 luglio la società LPS rinuncia all’acquisto del Matera Calcio.
  • Il 2 agosto Ripoli e Andrisani rilevano il club dal patron Saverio Columella
  • Il 16 ottobre Ripoli e Andrisani cedono il club ad un gruppo di imprenditori di Avellino rappresentati dal presidente Rosario Lamberti.