Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Just Tv srl di Rosario Lamberti acquista il Matera Calcio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Just Tv srl di Rosario Lamberti acquista il Matera Calcio
Sport

Just Tv srl di Rosario Lamberti acquista il Matera Calcio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Ottobre 2018
Condividi
Condividi
Da sinistra (Colucci, Andrisani, Lamberti)
Foto Sassilive.it

Sassilive.it – Dopo due mesi e mezzo particolarmente tribolati, i materani Nicola Andrisani e Vito Ripoli hanno ceduto nel pomeriggio presso lo studio notarile Disabato di Matera le quote azionarie del Matera Calcio alla società Just Tv srl guidata da Rosario Lamberti, già protagonista di due settimane “calde” nella città dei Sassi nella seconda metà del mese di luglio scorso, quando manifestava l’interesse ad acquisire le quote del Matera Calcio ma dopo aver stipulato un contratto preliminare nello studio Ripoli il 18 luglio scorso rinunciava alla stipula di quello definitivo il 31 luglio non presentandosi davanti al notaio indicato dall’ex patron Columella ad Altamura.
Rosario Lamberti aveva già ricevuto dai tifosi biancoazzurri la sciarpa del Matera Calcio nell’incontro con i tifosi all’interno de Matera Club in via Annunziatella e si era anche incontrato con il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri. Conosce bene l’ambiente e sa già cosa vuole la piazza biancoazzurra. In questo momento, ora più che mai, i tifosi chiedono chiarezza da una società nuova che ha deciso di fare calcio nella città dei Sassi probabilmente anche stimolata dal fatto che il prossimo anno Matera sarà la capitale europea della cultura nel 2019 ma è evidente che un progetto calcistico non può essere ridotto a 12 mesi di un anno solare. La società Just Tv srl di Rosario Lamberti ha acquisito il 100% delle quote ed attualmente risulta proprietaria del club con il giornalista di Avellino che ricopre il ruolo di amministratore unico del club in attesa che vengano definite tutte le cariche societarie. Nicola Andrisani ricoprirà la carica di presidente onorario, mentre il direttore generale sarà il materano Michele Colucci. Resta coinvolto come consulente esterno Vito Ripoli.

Il passaggio societario è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta “last minute” nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Ad attendere i giornalisti il nuovo presidente Rosario Lamberti, il presidente onorario Nicola Andrisani e il direttore generale Michele Colucci, definito da Lamberti il vero artefice di questa svolta societaria. Lamberti ha preannunciato che nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo sponsor del club (Sidigas, già sulle maglie dell’Avellino nello scorso campionato di serie B – ndr) mentre Colucci ha precisato che per le prossime due gare contro Cavese e Casertana non ci saranno variazioni dal punto di vista tecnico. E’ chiaro che la dirigenza è già al lavoro per cercare nuovi calciatori con cui rafforzare la rosa a disposizione di mister Imbimbo ma fino a gennaio si possono acquistare solo svincolati. In proposito Lamberti ha sottolineato l’amicizia che lo lega ad Enzo De Vito, attuale direttore sportivo del Parma: “Sicuramente mi potrà dare una mano”.

Michele Capolupo – Sassilive.it

Le tappe che hanno segnato le vicende societarie del Matera Calcio nel periodo luglio-ottobre 2018

  • Il 18 luglio il patron Columella cede il Matera Calcio alla LPS con contratto stipulato nello studio dell’Avvocato Ripoli
  • Il 31 luglio la società LPS rinuncia all’acquisto del Matera Calcio.
  • Il 2 agosto Ripoli e Andrisani rilevano il club dal patron Saverio Columella
  • Il 16 ottobre Ripoli e Andrisani cedono il club ad un gruppo di imprenditori di Avellino rappresentati dal presidente Rosario Lamberti.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Ottobre 2018 15 Ottobre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Spesa sanitaria, la Basilicata promossa dal Mef
Successivo Ennesimo incidente sul lavoro all’Ageco: operaio perdere un arto
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?