Rugby, a Sant’Angelo le Fratte la riunione dei Comitati e delle Delegazioni della FedeRugby

245

Nella giornata di martedì 18 settembre, nella bellissima cornice di Sant’Angelo le Fratte (Pz), si è tenuta la consueta riunione dei Comitati e Delegazioni Regionali di Area 4 della Federazione Italiana Rugby. Alla presenza del Coordinatore degli Organi Territoriali, Antonio Luisi, erano presenti i presenti dei comitati regionali di Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia nonché il presidente della delegazione lucana, Michele Sabia.

Nel corso della riunione, si è discusso dell’organizzazione dei campionati regionali e interregionali, nello specifico dei campionati di serie C – Poule 1 e 2 e dei campionati giovanili under 18 e 16 nonché delle under 14 e 12.

Spunti di riflessione e proposte sono state vagliate al tavolo di confronto con l’unico scopo di migliorare, sia in termini numerici sia qualitativi, il movimento rugbystico di tutta l’area 4.

Soddisfatto per la prima riunione di area 4 in Basilicata, il delegato Michele Sabia: “Prima di tutto ho il piacere di ringraziare il sindaco di Sant’Angelo le Fratte, Michele Laurino, per aver da subito e con entusiasmo partecipato all’organizzazione della riunione. È una soddisfazione molto grande quella di aver, per la prima volta, organizzato una riunione di tale importanza in Basilicata, segno questo che il lavoro intrapreso in questi anni sta portando i suoi frutti. Dalla riunione sono usciti molti spunti interessanti su cui lavorare e confrontarci con gli altri presidenti di area, con il comune di scopo di far allargare sempre più la pratica del rugby in un’area molto particolare come quella 4”.