Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Caiata su decreto periferie: "Mi astengo per rispetto agli abitanti di Bucaletto"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Caiata su decreto periferie: "Mi astengo per rispetto agli abitanti di Bucaletto"
Politica

Caiata su decreto periferie: "Mi astengo per rispetto agli abitanti di Bucaletto"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Settembre 2018
Condividi
Condividi

“Abbiamo votato si’ la fiducia, ma ci asterremo sul provvedimento e lo faremo per motivi di metodo e di merito. Relativamente al merito, noi non condividiamo la scelta di decidere di non decidere”.

Così Salvatore Caiata, vicepresidente gruppo Misto-Maie, durante il suo intervento nell’aula della Camera sul decreto Milleproroghe.

“Ritengo che il diritto all’inclusione di un bimbo che i genitori hanno deciso di non vaccinare, non possa essere maggiore del diritto all’inclusione di un bimbo che già ha avuto la sfortuna di ammalarsi, e che per curarsi sviluppa un’immunodepressione, e non può quindi andare a scuola tranquillamente. Come padre non posso sostenere una decisione di questo tipo”.

“Ci asterremo – ha aggiunto Caiata – anche in merito al decreto periferie. Io vengo da una citta, Potenza, che nel 1980 è stata colpita da un terremoto disastroso. A seguito di quel terremoto è nato un quartiere che si chiama Bucaletto, fatto di containers dove vivono ancora oggi tante persone. Con il decreto periferie, il comune di Potenza aveva attivato un progetto per svuotare questo quartiere e dare ai suoi abitanti una casa vera. Oggi però questa speranza è venuta meno, anche per questo motivo ci asterremo dal voto”, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Settembre 2018 13 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Per i 40 anni della Pgs Colonnese e Giosa si raccontano
Successivo Caso Elisa Claps. Prescrizione per le due donne delle pulizie
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?