GIULIANO (PZ) – Serata all’insegna della degustazione, del divertimento e della solidarietà a Borgo Giuliano sabato 8 settembre in occasione della “7a Sagra della Patata” organizzata dall’Associazione “Persona Libera”.
Dalle ore 18 gustosissime le pietanze da assaporare, tutte rigorosamente a base di patata preparate dai tanti volontari che animeranno la serata. Entusiasmante sarà l’intrattenimento per i più piccoli. Numerose le band che si esibiranno durante la sagra per il gran finale che vedrà il concerto di Michele Zarrillo.
Per tutti gli ospiti sarà messa a disposizione un servizio navetta gratuito.
All’insegna della solidarietà
Il ricavato della vendita dei sacchetti di patate sarà devoluto al progetto “Un respiro in più per Mitko” della Lega Italiana Fibrosi Cistica di Basilicata. Le eccedenze saranno donate alla onlus “Io potentino” che attraverso il progetto “Magazzini sociali” si occuperà di distribuirle alle famiglie bisognose del capoluogo lucano.
PROGRAMMA
- ore 16:00 – Inizio attività, intrattenimento bambini, giochi e animazione – NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
- ore 18:00 – Apertura stand: degustazione della patata coltivata in zona – esibizioni di: LE FOLLI MELODIE – I BRIGANTI – I PRINCIPI DEL LISCIO
- ore 21:30 – Concerto Michele Zarrillo
Alla sagra si potranno degustare gli ottimi piatti del menù:
- Cavatelli e Patate
- Patate e Polipo
- Patate e Lenticchie
- Pasticcio di Patate
- Patate Speck e Parmigiano
- Patatine di una volta
- Ciambella di Patate
- Scar pedd’ di patate
- Gelato alla Patata