Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza, arrestato un cittadino extracomunitario per furto aggravato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza, arrestato un cittadino extracomunitario per furto aggravato
Cronaca

Potenza, arrestato un cittadino extracomunitario per furto aggravato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Settembre 2018
Condividi
Condividi

POTENZA – Nel pomeriggio di domenica scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, un 27enne, extracomunitario, celibe, richiedente asilo politico, ospitato nel Centro di Accoglienza Temporanea sito in Pignola (PZ).

Il giovane, a bordo di un autobus di linea proveniente da Melfi e diretto in questo Capoluogo, approfittando della distrazione di un passeggero, aveva asportato il telefono cellulare dimenticato da quest’ultimo sul sedile ove viaggiava.

La vittima, scesa al capolinea di via Marconi, all’altezza del Piazzale della Stazione ferroviaria di Potenza Centrale, mentre prendeva il bagaglio dalla stiva, si accorgeva di aver lasciato sul sedile uno zaino. Recuperato il bagaglio a mano, mentre stava per allontanarsi, non trovando il cellulare, lo cercava invano nello zaino. Ricordava poi di averlo poggiato proprio sullo zaino prima di scendere, per cui, visto che l’autobus era ancora fermo, saliva di nuovo a bordo per cercarlo.

In quel mentre, associava l’evento alla presenza di un giovane extracomunitario al quale aveva visto cadere un cellulare analogo al proprio mentre scendeva frettolosamente anch’egli dal bus.

Il malcapitato, in evidente difficoltà, incontrava una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in regolare servizio di controllo del territorio presente nei pressi, cui chiedeva ausilio, fornendo la descrizione dettagliata dell’uomo.

Le immediate ricerche dei militari consentivano di rintracciare il richiedente asilo in questa via del Basento, poco distante dalla stazione ferroviaria, il quale, nel corso dell’identificazione, mentre dimostrava ai militari di essere possessore di 2 cellulari, gliene cadeva un terzo a terra.

I militari si accorgevano del telefono, conducevano il giovane in caserma, dove, dai successivi accertamenti, la vittima riconosceva sia il proprio apparecchio che l’uomo come quel giovane a cui aveva visto cadere un telefono simile al suo.

Pertanto, l’extracomunitario veniva tratto in arresto per furto aggravato, la refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la struttura di accoglienza ove dimora, in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima, poi tenutosi nella mattinata di ieri, per il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Potrebbe interessarti anche:

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Settembre 2018 4 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La presentazione del Potenza Calcio si terrà sabato 8 settembre
Successivo La grande crisi dei sindacati, unica eccezione: la Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?