#Destinazione Over35, al via le domande online per i voucher

4552

A partire dalle ore 8 di oggi, 4 settembre e fino alle ore 18 del 31 dicembre, può essere presentata on line la domanda di partecipazione per la concessione del voucher individuale previsto  dall’Avviso pubblico #Destinazione Over35 – Percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva.

Per partecipare al bando occorre compilare online il “formulario di domanda” sul portale istituzionale www.regione.basilicata.it alla Sezione “Avvisi e Bandi”.

VAI AL BANDO

Possono presentare domanda di assegnazione del voucher individuale le persone residenti in Basilicata, in stato di disoccupazione che, alla data di presentazione della domanda hanno compiuto i 35 anni di età oppure hanno compiuto i 18 anni di età e sono iscritte nell’elenco delle persone con disabilità.

Per ottenere il voucher i destinatari non devono fruire di misure di sostegno al reddito, pensione di vecchiaia, anzianità o assegno sociale né essere destinatari di altra misura di politica attiva finanziata con risorse pubbliche. Le istruzioni per l’accesso e compilazione delle domande sono illustrate al seguente indirizzo: http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/infoPartecipa.jsp

I servizi e le misure erogabili comprendono accoglienza, presa in carico e profilazione, orientamento specialistico, formazione, accompagnamento al lavoro; promozione della partecipazione attiva delle persone con disabilità (orientamento e tutoraggio specialistico).

Le caratteristiche dell’utente/destinatario risultano dalla sua profilazione operata dalla LAB, per il tramite dei Centri per l’impiego.

L’Ufficio Politiche del Lavoro della Regione Basilicata procederà all’istruttoria delle domande di candidatura pervenute e ne verificherà l’ammissibilità seguendo l’ordine cronologico di presentazione fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

L’elenco delle domande di voucher ammissibili sarà trasmesso al Centro per l’Impiego competente per la sottoscrizione del Patto di servizio personalizzato (PSP) che conferma l’ammissione al voucher individuale. Gli elenchi approvati dalla Regione saranno pubblicati sul BURB, sul portale istituzionale al link http:// www.regione.basilicata.it, sul portalehttp://europa.basilicata.it/fse/ e nella sezione CeBAS relativa all’Avviso.