In occasione del concerto previsto nella serata di venerdì 31 agosto in Piazza Mario Pagano, nella medesima piazza e nelle immediate adiacenze, è istituito il divieto di portare al seguito, a piedi o a bordo di veicoli, bevande o altro in contenitori di vetro o in altro materiale (alluminio, cartone ecc. ecc.) potenzialmente utilizzabile quale strumento atto a offendere o turbare l’incolumità pubblica, dalle ore 17 del 31 agosto 2018 alle ore 6 dell’1 settembre successivo.
L’ordinanza vieta agli esercenti i pubblici esercizi con somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti commerciali di vendita al dettaglio e somministrazione in area pubblica o privata, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai titolari di distributori automatici di bevande che esercitano l’attività in piazza Mario Pagano e nelle immediate adiacenze della stessa, nonché per gli operatori, anche non professionali, che esercitano l’attività di vendita e somministrazione temporanea in piazza Mario Pagano e nelle immediate adiacenze della stessa, in occasione della tenuta degli spettacoli musicali previsti, la vendita, la cessione o la consegna a qualsiasi titolo di bevande o altro in contenitori in vetro o alluminio o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto a offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico, dalle ore 17 del 31 agosto 2018 alle ore 6 dell’1 settembre successivo.
Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui alla presente ordinanza, ferma restando l’applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste da leggi e regolamenti, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma non inferiore a 25 euro e non superiore a 500 euro, applicata con le modalità previste dalla Legge 24 novembre 1981, n. 689 e successive modifiche e integrazioni ai sensi dell’articolo 7 bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
POZEN ROCK FESTIVAL
Una serata all’insegna del divertiemento e della buona musica, durante la quale una città intera sarà protagonista insieme alla beneficenza e solidarietà, con una raccolta fondi a sostegno della ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.
Artisti:
- MDS Acoustic Duo
- Vito Girelli
- Valentina Telesca
- 4Play Coldplay Tribute Band
- Rubbish Italian Oasis tribute band
Prima dell’inizio del concerto, alle ore 20.00, ci sarà la presentazione della squadra del Potenza Calcio.