Non nascondiamolo purtroppo nella nostra regione non è semplice costruire progetti sostenibili con importanti prospettive di crescita. Il ragionamento si complica ulteriormente se l’investimento è in ambito sportivo. C’è però chi con sacrifici, volontà ed un pizzico di sana follia ci sta riuscendo.
Parliamo della “San Gerardo Calcio a 5 Potenza” che da quest’anno militerà nel campionato di serie C1 dopo ben due promozioni consecutive.
La società del presidente Carmine D’Anzi non nasconde ambizioni già di immediata promozione. A conferma di quest’idea c’è la sontuosa campagna acquisti effettuata nel mercato estivo dove, ad una rosa già solida e coesa, sono stati aggiunti calciatori del calibro di Vicente Giraradi (100 gol in carriera fra A2 e B a soli 21 24 anni A2 a Matera e final 8 A2),
il portoghese vincitore della serie B in patria Fabio Graça alla sua seconda esperienza in Italia dopo l’annata alla Virtus Fondi
ed infine Tiago Goldoni il cui palmarese la dice lunga sulle doti tecniche del brasiliano che ha siglato oltre 500 reti tra B e A2.
Ma il progetto sportivo della “San Gerardo Calcio a 5 Potenza” non si limita solo a questo. Dal prossimo mese di settembre sarà organizzata anche una “Accademia brasiliana di calcio a 5” per i più piccoli al fine di affidare il tempo libero dei bimbi (che amano lo sport ed in particolare il calcio) a dei professionisti, con allenatori d’eccellenza come Goldoni e Girardi affiancati da uno staff tutto italiano.
L’idea che nasce dalla volontà di Carmine D’anzi, Carmine Costini, Salvatore Mecca e Antonio Stefanelli, ambisce a far crescere il settore giovanile del San Gerardo calcio a 5 ed a creare un clima educativo a valenza sociale per permettere ai più piccoli di apprendere da dei veri campioni, non solo il futsal, ma anche i principi ed i valori dello sport…per una seleçao in tinte rossoblù.