L’associazione “La Carezza” e la Croce Rossa Italiana organizzano a Calvello, sabato 25 agosto 2018, una giornata dedicata a sensibilizzare i giovani, e non solo, sui temi del soccorso sanitario, della prevenzione e della promozione della salute.
La giornata sarà intensa e ricca di appuntamenti.
Alle ore 10.00 apertura stand ed inizio di tantissime attività: trucca bimbi, educazione stradale, punto sanitario presso il quale si potrà effettuare la misurazione dei parametri vitali ed il training sulle manovre MPS e BLS.
Alle ore 11.00 nell’anfiteatro di Piazza Falcone, il convegno “Esperienze a confronto in situazioni di emergenza e maxiemergenza” con la partecipazione di: Rocco Giuseppe PALAZZO (Presidente Ass. di Volontariato La Carezza), Dr. Michele QUAGLIANO (Presidente CRI Comitato di Potenza), Ing. Guido LOPERTE (Resp. Regionale Protez. Civile Basilicata), Dr. Diodoro COLARUSSO (Direttore DEU n. 8 Basilicata), Dr. Francesco LISANTI (Direttore U.O. Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza A.O.R. San Carlo di Potenza), D.ssa Marirosa GALLICCHIO (Moderatrice).
Verranno poi preparate le scene e gli attori per una straordinaria simulazione di una situazione di maxiemergenza “CALVELLO BOOM BOOM” in Piazza Falcone.
La giornata si concluderà con una fantastica serata danzante con il gruppo musicale “I Mitici” in Piazza Marconi.
Info:
La Carezza, Largo Plebiscito n.7 85010 Calvello (Pz) – Tel. 330 355372
email: ass.lacarezza@gmail.com