E’ stata ufficializzata nella splendida serata di Villa d’Agri di Marsicovetere la squadra delle otto prefinaliste della Basilicata che concorreranno a livello nazionale per Miss Italia.
Il titolo di Miss Basilicata è andato a Giulia Giarletta, 24 anni, già Miss Miluna Basilicata, titolo che ha lasciato a Mariapina Fontana, 26 anni di Caserta. Residente a Marsicovetere, Giulia è nata a Salerno. Studia Medicina e Chirurgia a Roma, il suo sogno è quello di diventare psichiatra.
L’incoronazione della più bella lucana è avvenuta ad opera del sindaco Claudio Cantiani, promotore con la sua amministrazione comunale della finalissima regionale condotta sempre con magistratura e precisione da Angelo Contaldo, sotto la supervisione del nuovo agente regionale Nicola Santulli.
L’intera manifestazione è stata ripresa da Anteprima Tv e agli inizi di settembre verrà prodotto su Tele A, Tele A+, Tv Capital uno speciale.
Nella stessa serata sono stati assegnati tre titoli:
- Miss Equilibra Basilicata è andato a Carmela Biondi, 21 anni, di Monte di Procida (Na),
- Miss Eleganza Basilicata a Gaia Zangari 18 anni di Rofrano (Sa),
- Miss Cinema Basilicata a Assunta Conte, 21 anni di Villa di Briano (Ce).
Queste tre ragazze in rappresentanza della terra lucana vanno ad aggiungersi alle già elette Miss Rocchetta Bellezza Antonella Di Lernia, 21 anni, di Tramutola (Pz), Miss Sorriso Basilicata Valentina Boccarelli, 18 anni di Scanzano Jonico (Mt), Miss Sport Basilicata Sofia Marilù Trimarco, 19 anni di Buccino (Sa).
Ora per le 8 ragazze l’ostacolo prefinali di Jesolo. Dal 3 settembre saranno in terra veneta per tentare di inserirsi tra i 29 posti utili per la finalissima televisiva di Milano del 17 settembre in onda su La7 e prodotta dalla Miren in collaborazione con Infront Italy. In questa sede ci sarà già Manuela Matera, di Potenza, Miss 365.