Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto StraMarconia, aperte le iscrizioni all'edizione 2018
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > StraMarconia, aperte le iscrizioni all'edizione 2018
Sport

StraMarconia, aperte le iscrizioni all'edizione 2018

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Luglio 2018
Condividi
Condividi

Sono aperte le iscrizioni alla StraMarconia 2018, organizzata dall’associazione culturale Arci Emanuele 11e72 e patrocinata da Comune di Pisticci, Coni e Fidal: l’obiettivo è di superare il traguardo dei mille partecipanti raggiunto lo scorso anno.

- Advertisement -
Ad image

L’XI edizione della stracittadina, dedicata al ricordo del giovane Emanuele Angelone stroncato nel 2007 da un tumore, si svolgerà domenica 12 agosto e vedrà il ritorno di Leonardo Cenci, primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto che, dopo aver partecipato alla X StraMarconia, quest’anno correrà nuovamente nella frazione pisticcese insieme a tutti i partecipanti e a Mauro Casciari, ex Iena e conduttore di Radio 2, nonché Presidente onorario di Avanti Tutta Onlus, associazione ideata e fondata da Cenci.

Per la gara non competitiva, aperta a tutti, sarà allestito uno stand in Piazza Elettra, ma è anche possibile procedere compilando il form di pre-iscrizione presente sul sito www.stramarconia.it. I professionisti, entro le ore 11.00 dell’11 agosto, potranno iscriversi alla gara podistica su strada organizzata in collaborazione con la ASD Lucani Free Runners, con l’approvazione del Comitato Regionale Fidal-Basilicata.Per i tesserati Fidal, le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale http://tessonline.fidal.it/login.php. Entro gli stessi termini, gli atleti associati ad altre federazioni sportive o Enti di Promozione Sportiva (EPS) e quelliin possesso della Run Carddovranno inviare richiesta di iscrizione alla email mt564@fidal.it.

“La StraMarconia è una gara podistica unica ed emozionante – spiegano gli organizzatori – fatta di  divertimento e aggregazione. E’ un evento aperto a tutti che veicola la cultura del viver sano nel rispetto dell’ambiente.”

La sana competizione che caratterizza la gara permette a tutti di partecipare, professionisti e non solo. Anziani, adulti, ragazzi, bambini, disabili, turisti e stranieri, anche senza un particolare allenamento alle spalle, potranno correre spinti esclusivamente da un genuino agonismo.

Il percorso di gara, interamente pianeggiante, è visionabile sul sito dell’associazione dove è anche possibile consultare il regolamento completo. I runner professionisti correranno per 10 km in 3 giri, mentre gli adulti che si iscriveranno alla sezione non competitiva potranno scegliere tra Soft Run (3,5 km – 1 giro), Run is Fun (7 km – 2 giri) e Run is a Passion (10,5 km – 3 giri). I ragazzi fino a 12 anni potranno gareggiare nella “Junior Run” (0,6 Km).

Anche quest’anno verranno assegnati il Premio Cultura sostenibile e il Trofeo Avis; quest’ultimo andrà, per entrambe le tipologie di gara, ai primi classificati fra coloro che, all’atto dell’iscrizione, avranno dichiarato di essere donatori di sangue. Confermati, inoltre, i “Color Point”, polveri colorate, composte al 100% da pigmenti naturali, su base di  farina di mais, che animeranno la corsa. Tra le novità, invece, la trasmissione dell’evento in diretta radio sulle frequenze della testata locale Radio Laser, che potrà essere seguita dai partecipanti attraverso un’app gratuita.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell’associazione, in Piazza Elettra a Marconia, sulla pagina Facebook “StraMarconia” e contattando gli organizzatori all’email stramarconia@emanuele11e72.it e ai numeri 3389361893 – 3389809163 – 393.2958894.

Potrebbe interessarti anche:

Gran Prix Lucania di Judo. Policoro ospita più di 1300 atleti

Arti marziali e Sport da Combattimento: la Basilicata protagononista nel weekend Nazionale

Partita di serie C Picerno-Cavese senza tifosi ospiti

Potenza: sulla piscina olimpica critiche dal centrodestra

Successo e Partecipazione per “Softair e Natura – Operation Gold Valley”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Luglio 2018 31 Luglio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Inclusione sociale e servizi socio-assistenziali. Sottoscritti Accordi di Programma per circa 21 milioni di euro
Successivo Teatro dei Calanchi fra narrazioni del mito e storie attuali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?