Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp
Politica

Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Luglio 2018
Condividi
Condividi

Il deputato lucano Roberto Speranza è stato eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-MDP verso la costituente del partito di Liberi e Uguali.

La sua elezione è avvenuta, all’unanimità, al termine della conferenza politico-organizzativa nazionale tenutasi ieri, domenica,  a Roma.

E’ stato proprio Roberto Speranza ad aprire i lavori assembleari con una relazione introduttiva, nel corso della quale ha annunciato che “se verranno reintrodotti i voucher sarà battaglia in Parlamento e nel Paese”.
Rivolgendosi all’ex premier Gentiloni, Speranza ha detto “la scelta per un giovane non può essere o disoccupato o precario. Se la sinistra si fa schiacciare su questo terreno non è più sinistra. Il Pd non faccia come il moscone che a furia di sbattere contro il vetro resta tramortito.

Il nostro compito– ha aggiunto Speranza– è ricostruire la sinistra e riportarla al governo sui temi del lavoro e dell’uguaglianza.
La variante tardo blairiana e pasticciona del renzismo ha portato alla più clamorosa sconfitta della storia repubblicana dissolvendo sostanzialmente il Pd e quello che aveva rappresentato.
Ma tutti – ha affermato – dobbiamo riconoscere con umiltà i nostri errori. Serve una nuova lettura critica del capitalismo e della globalizzazione.

Per noi, Liberi e Uguali è un mezzo, non un fine. Un mezzo per ricostruire la sinistra e riportarla al governo. Non mi interessa – ha concluso Speranza – l’idea di una piccola forza autoreferenziale e minoritaria. Avanti con il percorso costituente, una testa un voto.
A me non interessa oggi e non interesserà mai l’idea di una piccola forza autoreferenziale e minoritaria. Non è la nostra storia, non è la nostra cultura
”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

Tag Articolo Uno- MDP, liberi e uguali, ROBERTO SPERANZA
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Luglio 2018 23 Luglio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Centauro di Maratea muore in incidente stradale
Successivo I sindacati chiedono l'avvicendamento del Comandante provinciale del VV.FF. di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?