Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp
Politica

Roberto Speranza eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Luglio 2018
Condividi
Condividi

Il deputato lucano Roberto Speranza è stato eletto coordinatore nazionale di Articolo Uno-MDP verso la costituente del partito di Liberi e Uguali.

La sua elezione è avvenuta, all’unanimità, al termine della conferenza politico-organizzativa nazionale tenutasi ieri, domenica,  a Roma.

E’ stato proprio Roberto Speranza ad aprire i lavori assembleari con una relazione introduttiva, nel corso della quale ha annunciato che “se verranno reintrodotti i voucher sarà battaglia in Parlamento e nel Paese”.
Rivolgendosi all’ex premier Gentiloni, Speranza ha detto “la scelta per un giovane non può essere o disoccupato o precario. Se la sinistra si fa schiacciare su questo terreno non è più sinistra. Il Pd non faccia come il moscone che a furia di sbattere contro il vetro resta tramortito.

Il nostro compito– ha aggiunto Speranza– è ricostruire la sinistra e riportarla al governo sui temi del lavoro e dell’uguaglianza.
La variante tardo blairiana e pasticciona del renzismo ha portato alla più clamorosa sconfitta della storia repubblicana dissolvendo sostanzialmente il Pd e quello che aveva rappresentato.
Ma tutti – ha affermato – dobbiamo riconoscere con umiltà i nostri errori. Serve una nuova lettura critica del capitalismo e della globalizzazione.

Per noi, Liberi e Uguali è un mezzo, non un fine. Un mezzo per ricostruire la sinistra e riportarla al governo. Non mi interessa – ha concluso Speranza – l’idea di una piccola forza autoreferenziale e minoritaria. Avanti con il percorso costituente, una testa un voto.
A me non interessa oggi e non interesserà mai l’idea di una piccola forza autoreferenziale e minoritaria. Non è la nostra storia, non è la nostra cultura
”.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag Articolo Uno- MDP, liberi e uguali, ROBERTO SPERANZA
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Luglio 2018 23 Luglio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Centauro di Maratea muore in incidente stradale
Successivo I sindacati chiedono l'avvicendamento del Comandante provinciale del VV.FF. di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?