Dal 27 al 30 giugno al teatro “Stabile” di Potenza è la volta di FINALI DI SCENA 2018, giornate di formazione e di chiusura delle attività della compagnia Abito in Scena.
Il 27 giugno 2018 a teatro l’ultimo atto del Laboratorio Teatrale Permanente 2017-2018.
Il 28 giugno 2018 alle ore 20.00 andrà in scena UN CASTELLO AFFASTELLATO, esito del laboratorio teatrale bambini e adolescenti Mettersingioco.
Un castello affastellato è una fiaba tra le fiabe, è la storia di una bella e del suo viaggio verso l’amore, è la storia di uno specchio che governa le avventure, è la storia di due sorelle vanitose e dirompenti, è la storia di un papà giusto e premuroso, è la storia di un principe che scopre l’amore e non se ne separa più.
Il 29 giugno 2018 alle ore 21.00 sarà la volta di LE DONNE DI ARISTOFANE,commedia in due atti, esito del laboratorio teatrale gruppo misto. Il lavoro conclusivo del LABORATORIO TEATRALE PERMANENTE vuole sfuggire da ogni forma di retorica sul tema femminile ma tenta di raccontare aspetti di questo universo ma non solo, affronta temi legati all’utopia e alla conoscenza di autori teatrali antichi, moderni e contemporanei. Cerca una chiave surreale però, comica, quasi un tentativo di “giocare” con alcuni classici in un logica necessaria, che sviene svelata solo alla fine.
Il Laboratorio Teatrale Permanente per l’anno 2017 – 2018 sviluppa la modalità del gruppo misto. Uno spazio creativo che inserisce personalità differenti per età, esperienze e motivazioni.
Il 30 giugno infine su palco IN OGNI COSA FUORI – studi e partiture.
Da alcuni anni Abito in Scena agisce presso l’UEPE – l’ufficio di esecuzione penale esterna.
Il percorso avviato da maggio con i partecipanti proseguirà nella costruzione di una drammaturgia originale incominciando ad esplorare i luoghi che possano accogliere le storie…e che siano “luoghi altri”, di libertà.
Per ulteriori informazioni e prevendita biglietti 3429458761
www.abitoinscena.com