Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Legge su Continuità Assistenziale: plauso del presidente dell’Ordine dei Medici, Paternò
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Legge su Continuità Assistenziale: plauso del presidente dell’Ordine dei Medici, Paternò
Salute

Legge su Continuità Assistenziale: plauso del presidente dell’Ordine dei Medici, Paternò

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Giugno 2018
Condividi
Condividi

“Apprendo con enorme soddisfazione e sollievo dell’approvazione della proposta di legge sulle “Disposizioni in materia sanitaria” che consentirà di fatto di bloccare le azioni di recupero di indennità, avviate dalle aziende sanitarie nei confronti dei colleghi, dopo il pronunciamento della Corte dei Conti sulla materia”- ha commentato il dott. Rocco Paternò, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Potenza. “Nei mesi scorsi – continua Paternò – era stata contestata la legittimità di alcune somme, assegnate ai medici con l’accordo integrativo del 2008, i quali però, vorrei ricordare, si erano trovati a operare in presenza di particolari condizioni di disagio e per l’istituzione della guardia medica pediatrica”.

“E il mio personale plauso va all’intero gruppo consiliare che ha espresso un’azione fattiva di solidarietà e giustizia sociale, verso i professionisti che potranno lavorare con maggiore serenità e soprattutto, avendo attenzione alla qualità delle prestazioni che, di conseguenza, mireranno all’obiettivo comune del benessere delle persone”, ha ribadito Paternò. “Rinnovo la mia assoluta disponibilità al confronto e al dialogo interistituzionale – ha concluso il presidente dell’OMCeO- al fine di risolvere in modo definitivo la questione, e manifestando l’ampia prossimità ai giovani colleghi che intraprendono ora il loro cammino professionale, affinché si sentano, sin da subito, elementi cardine dell’ordine che mi onoro di rappresentare”.

Pittella: atto di responsabilità nei confronti degli operatori della categoria

“La norma approvata ieri all’unanimità dal consiglio regionale sui medici di continuità assistenziale é un atto di responsabilità nei confronti degli operatori della categoria”.
Lo sostiene il presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, all’indomani dell’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Regionale della norma che tutela questa categoria.
“Abbiamo ricondotto in un alveo legislativo le indennità a suo tempo riconosciute in sede di contrattazione decentrata, scongiurando – ha aggiunto Pittella – così il recupero dei crediti da parte delle aziende sanitarie.
Come sostenuto da sempre, riconosciamo ruolo e funzioni dei medici di continuità assistenziale e, con la norma, ci apriamo ad un percorso comune che, sulla base di precedenti esperienze normative, auspichiamo raggiunga l’obiettivo che ci siamo posti”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite

Potenza: i lavoratori dell’Aias proclamano stato di agitazione

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Giugno 2018 20 Giugno 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ragazzi, se potete, tornate
Successivo A Grumento Nova celebrata la XXIV Giornata delle Pro Loco Lucane
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?