Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L'Italia non si qualifica ai Mondiali e strappa il tricolore: denunciato dai Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > L'Italia non si qualifica ai Mondiali e strappa il tricolore: denunciato dai Carabinieri
Cronaca

L'Italia non si qualifica ai Mondiali e strappa il tricolore: denunciato dai Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2018
Condividi
Condividi

Prosegue, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa (PZ), al Comando del Capitano Alessandro Vergine, che nella serata di ieri hanno ottenuto un ulteriore significativo risultato in materia di repressione dei reati contro la personalità dello Stato.

- Advertisement -
Ad image

I militari della Stazione Carabinieri di Ripacandida infatti, a conclusione di immediate e meticolose indagini, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Potenza il trentunenne M.D., operaio del luogo già censurato per reati contro la persona ed il patrimonio, poiché resosi responsabile di vilipendio e danneggiamento della bandiera nazionale italiana. I militari, grazie a tempestivi e puntuali accertamenti e riscontri, appuravano che l’uomo, nel corso della nottata di ieri, aveva strappato ed asportato parte della bandiera italiana collocata su un’asta a muro in quella Piazza intitolata a M.O.V.M. [Medaglia d’Oro al Valor Militare] Maresciallo Prima Classe Aeronautica Militare, Vito Sinisi, eroe del secondo conflitto mondiale.

La successiva perquisizione domiciliare d’iniziativa, effettuata presso l’abitazione del trentunenne, consentiva altresì di rinvenire proprio il lembo strappato dalla bandiera danneggiata, che veniva quindi sottoposto ad immediato sequestro penale. Proprio presso il locale Comando Arma l’uomo, posto dinanzi alle proprie già evidenti responsabilità penali, ammetteva l’accaduto riconducendo l’insano gesto ad un proprio sconsiderato momento di rabbia per la mancata qualificazione della nazionale italiana ai mondiali di calcio “Russia 2018”, ancora in corso di svolgimento. Alla luce di quanto appurato, pertanto, il trentunenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, per il reato di vilipendio e danneggiamento alla bandiera.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”

L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2018 19 Giugno 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Impresa di commercializzazione arredi si nasconde al fisco
Successivo Gestivano il “monopolio” della cocaina a Maratea: sei arresti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale
Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas
Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas
Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero
Potenza: “Una vita da social” con il Truck della Polizia di Stato
I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo
Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?