Da domenica 10 giugno e fino al 16 settembre due Frecciargento sulla rotta Roma-Reggio Calabria fermeranno nella stazione di Maratea il sabato e la domenica.
Lo ha reso noto Trenitalia. Si tratta dei due Frecciargento
- Frecciargento 8351, che parte da Roma Termini alle 7.22 e arriverà a Maratea alle ore 10.00, per poi raggiungere Reggio Calabria alle 12.20;
- Frecciargento 8358, in partenza da Reggio Calabria alle ore 16.02, che arriverà a Maratea alle 18.18 e raggiungerà Roma alle ore 21.00.
In poco più di 2 ore e 30 minuti si raggiungerà e si arriverà da Roma.
“Si concretizza, almeno in parte, il lavoro messo in campo e costruito insieme all’ufficio trasporti della Regione Basilicata. La sosta del Frecciargento è stata fortemente sostenuta da questa Amministrazione perché impiega meno tempo del Freccia Rossa e non richiede gli stessi vincoli strutturali legati al tipo di Stazione. Il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella ci ha creduto e l’ha voluta”, ha dichiarato il sindaco di Maratea Domenico Cipolla. “Dunque vederla diventare realtà alle porte dell’estate mi riempie di gioia, perché darà un grande impulso all’industria turistica di Maratea e dei paesi vicini”.