Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Una lettera”, lo spot contro il femminicidio per ricordare Grazia Gioviale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > “Una lettera”, lo spot contro il femminicidio per ricordare Grazia Gioviale
Attualità

“Una lettera”, lo spot contro il femminicidio per ricordare Grazia Gioviale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Aprile 2018
Condividi
Condividi

“Una lettera” è il toccante ricordo in memoria di Grazia Gioviale, giovane vittima potentina di femminicidio ammazzata il 27 aprile del 2009.

Il video, realizzato da Rosita Larocca, amica del cuore della giovane ragazza scomparsa prematuramente, è una lettera in cui si descrive la spensieratezza e la serenità della vita di Grazia prima del tragico giorno. Una vita spezzata brutalmente, un ricordo vivo e doloroso che denuncia l’insensatezza della violenza sulle donne e tutto il tormento che ne accompagna. La vita può rivelarsi tremendamente ingiusta, ma le parole servono per ricordare e il ricordo per Grazia diventa quindi un messaggio di energia e speranza contro ogni forma di violenza sulle donne.

Rosita Larocca insieme al presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata

“Ho ideato personalmente questo spot  – dichiara Larocca – per sensibilizzare un argomento così delicato, dobbiamo sperare nel cambiamento della nostra società, diciamo Stop al femminicidio, ma anche a qualsiasi tipologia di violenza sulle Donne”.

Il video è impreziosito dalla collaborazione degli atleti e delle atlete del Potenza Calcio i quali, tutti insieme, si schierano contro il femminicidio.


Il video
Scritto e ideato da: Rosita Larocca
Regia: Valerio Bulsara
DOP & Sound Design: Simone Pannullo

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Aprile 2018 16 Aprile 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Basilicata al Vinitaly: il resoconto della prima giornata
Successivo Accusati di stalking, a tre rumeni divieto di risiedere ad Acerenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?