Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lucia Fuina eletta nel Coordinamento FIDAS Nazionale Giovani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Lucia Fuina eletta nel Coordinamento FIDAS Nazionale Giovani
Attualità

Lucia Fuina eletta nel Coordinamento FIDAS Nazionale Giovani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Marzo 2018
Condividi
Condividi

A distanza di cinque anni la Basilicata rientra nel Coordinamento Nazionale Giovani della FIDAS.
L’elezione di Lucia Fuina è avvenuta domenica scorsa a Pordenone, al termine del 19° Meeting Nazionale Giovani FIDAS ed è toccato a Lei ad essere chiamata a ricoprire il ruolo di vice coordinatrice per la macro area Centro, Sud ed Isole.

Ecco l’identikit della neo eletta

Lucia Fuina, Coordinatrice dei Giovani della Basilicata, viene da Bernalda, bel paese che si affaccia sulla fascia jonica della regione, ha 25 anni e studia Giurisprudenza. Appena compiuti i 18 anni ha donato per la prima volta, avendo conosciuto la FIDAS grazie al suo papà, che le ha trasmesso l’importanza del dono. Con il supporto del presidente di sezione, il quale ha sempre creduto in lei, ha conosciuto il mondo associativo, partecipando al Meeting Giovani che si è tenuto a Torino nel 2013.
L’esperienza acquisita ha incrementato la sua voglia di fare e di far crescere la sezione di appartenenza. Nel maggio del 2016 è stata eletta Coordinatrice dei Giovani della Basilicata, con i ragazzi della Federata è riuscita a realizzare diversi eventi formativi e di informazione. Gli obiettivi del suo mandato sono riassumibili in tre parole: imparare, informare, donare. A sostenere Lucia una delegazione di cinque lucani: Roberto Santangelo, Emanuele Rubino e Francesco Evangelista della sezione territoriale di Vaglio Basilicata, e Francesca Bonamassa e Francesca Stola, di Grassano. Il concept sviluppato nel corso del weekend è stato quello del “dare forma”, che ha voluto portare i volontari under 28 a scoprire in che modo i giovani delle associazioni FIDAS possono trovare il loro ruolo all’interno delle realtà del volontariato.

“Auguri di buon lavoro – ha commentato Pancrazio Toscano Presidente Fidas Basilicata – a nome di tutti i donatori della Basilicata e delle sezioni Fidas sul territorio. La nostra scommessa è il rinnovo della Fidas attraverso i giovani non solo come donatori ma anche futura classe dirigente e l’elezione di Lucia Fuina oggi avvia questo percorso”.

Gruppo giovani FIDAS Basilicata

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Tag fidas, Lucia Fuina
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Marzo 2018 20 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Impianti cocleari, il San Carlo terrà un corso a Copenhagen
Successivo Comune di Matera: si dimette l’assessora al turismo Poli Bortone
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?