Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto In servizio i nuovi primari di chirurgia generale di Melfi e di Villa d'Agri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > In servizio i nuovi primari di chirurgia generale di Melfi e di Villa d'Agri
Salute

In servizio i nuovi primari di chirurgia generale di Melfi e di Villa d'Agri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018
Condividi
Condividi

Hanno preso servizio all’inizio di marzo i nuovi primari di Chirurgia generale dell’Ospedale Civile di Villa d’Agri, Nicola Perrotta, e del San Francesco di Melfi, Giuliano Urciuoli.

- Advertisement -
Ad image

Nicola Perrotta, 44 anni, si è laureato e specializzato alla Sapienza di Roma. Allievo della scuola laparoscopica del professor Nicola Basso, ha frequentato due realtà di avanguardia come Barcellona e Dundee. Delegato regionale della sezione calabro-lucano della Società di Chirurgia Endoscopica, SICE, si occupa dal 2005 di chirurgia bariatrica, prima a Cosenza e dal 2007 a villa d’Agri. La qualità e la quantità delle attività svolte, oltre mille trattatamenti chirurgici ed endoscopici dell’obesità grave, spiegano come la struttura della Val d’Agri sia diventata centro regionale di riferimento e sia stata riconosciuta tra i 25 centri di eccellenza nazionale. È autore di numerose pubblicazioni in riviste internazionali.

Giuliano Urciuoli, 65 anni, responsabile della Chirurgia toracica del San Carlo, si è laureato nel 1977, specializzandosi in Chirurgia generale nel 1982 e in Chirurgia toracica nel 1987. Nel 1998 si è diplomato alla Scuola Acoi (la società scientifica dei chirurgi ospedalieri) in Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva. Decano della chirurgia potentina, ha contributo alla formazione di centinaia di studenti dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie, gestiti dall’Università Cattolica al San Carlo, avendo coperto docenze in ben otto diversi indirizzi. Vanta una straordinaria esperienza in sala operatoria, con più di 6mila interventi, di cui più di mille per ciascuna delle branche di chirurgia toracica, laparoscopia, chirurgia oncologica.

“La scelta di due chirurgi – commenta il direttore sanitario dell’A.O.R. San Carlo, Antonio Picerno – della qualità di Giuliano Urciuoli e Nicola Perrotta conferma la determinazione della direzione strategica di valorizzare le professionalità, puntando a una sempre maggiore integrazione tra i diversi presidi ospedalieri dell’azienda regionale, per garantire a tutti gli utenti standard di qualità elevati ed omogenei e al tempo stesso rafforzare l’attrattività per le aree di prossimità extraregionali”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Potenza: con il progetto “Next Step”, iniziative sportive per la terza età

Ambito Territoriale Sociale “Bradanica Medio Basento”. Assegni di cura rivolto ad anziani non autosufficienti e persone con disabilità. Pubblicato avviso pubblico

Basilicata: sulla spesa farmaceutica sforamento di oltre 40 mln, la denuncia di BCC

A Pisticci riparte l’assistenza specialistica scolastica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018 12 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La 17esima giornata dell'Unitalsi in foto
Successivo Papa Francesco incontra e prega insieme ai giovani di Ruoti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto
Domenica 26 ottobre l’Orchestra Sinfonica di Matera e il Festival Duni nel concerto “La Francia in Musica”
Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni
 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera
Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo
“Passione in Musica 2025” a Irsina
Gran Prix Lucania di Judo. Policoro ospita più di 1300 atleti
La Provincia di Potenza agli Stati generali per la rigenerazione dei territori 2025
Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli
Iniziato a Matera il convegno “Il femminicidio e le violenze di genere”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?