Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: due defibrillatori donati dalla Banca Monte Pruno alle palestre comunali
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: due defibrillatori donati dalla Banca Monte Pruno alle palestre comunali
Attualità

Potenza: due defibrillatori donati dalla Banca Monte Pruno alle palestre comunali

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018
Condividi
Condividi

La Bcc Monte Pruno ha donato due defibrillatori al Comune di Potenza. E’ stato il  direttore generale Michele Albanese a consegnare le attrezzature mediche al Sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti a Potenza, alle ore 16.30.

Le due apparecchiature andranno alle palestre presenti nella struttura che ospita la piscina comunale del parco di Montereale e alla palestra di via Bramante, essendo tutte le altre palestre comunali già dotate di defibrillatori.

Presenti anche il dirigente dell’ufficio Sport Giancarlo Grano e l’assessore allo Sport Valeria Errico.

Proprio l’assessore nel suo intervento ha evidenziato come “l’Amministrazione si è fatta carico delle richieste di alcune società, formulate a seguito alle disposizioni normative in materia di salute e sport del luglio 2017, e grazie alla sensibilità dell’istituto di credito ha potuto realizzare il progetto”.

Il direttore Albanese ha spiegato come la banca che dirige “sia da sempre attenta alle esigenze del sociale ed è  legata al territorio, aspetto che la accomuna particolarmente alla all’attuale Amministrazione. Anche l’associazionismo sportivo deve fare i conti con la carenza di fondi, e dunque abbiamo ritenuto di supportare un progetto che guarda alla sicurezza dei nostri ragazzi, che sono la speranza per il nostro futuro e l’occasione di sviluppo del nostro territorio”.

E sulla sicurezza è tornato anche il Sindaco che ha giudicato “molto positivo l’impegno posto in essere dalla Bcc Monte Pruno, che ha ritenuto si sostenere queste e altre iniziative, questa ancora più meritoria, visto che riguarda la possibilità di salvare vite umane. Una bella azione concreta, ma fortemente simbolica, di una banca che si mette accanto ai cittadini, una banca nei confronti della quale l’Amministrazione conferma la propria stima”. Il direttore Albanese in chiusura si è offerto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, di attivare corsi di primo soccorso Blsd, per garantire a sempre più persone la capacità di utilizzare correttamente i defibrillatori.

Potrebbe interessarti anche:

Ordine dei Giornalisti e Assostampa di Basilicata condannano attentato a Ranucci ed esprimono solidarietà al collega

Contrasto al caporalato, riunito Tavolo Regionale

Potenza, i Comuni di Moliterno e Sarconi firmano protocollo su “Controllo di vicinato”

Giornata formativa sulla violenza di genere, discriminazioni sul luogo di lavoro e sul codice etico organizzata dalla Provincia di Matera

Digitale Facile, Basilicata regione virtuosa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018 12 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente GdF: impresa edile occulta più di 4 milioni di euro in un solo anno
Successivo Aggredisce un controllore spingendolo giù dal treno: un denunciato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, sabato 18 e domenica 19 ottobre disinfestazione straordinaria
Graziano Scavone: ““Tito, da Città Europea dello Sport a progetto comprensoriale di sviluppo . Ora la Regione non resti a guardare” 
Servizio di controllo dei Carabinieri in Val d’Agri: cinque denunce in stato di libertà
 Chiusura notturna ATM Postamat: mozione del consigliere provinciale Potenza Carmine Ferrone
A Viggiano il Consiglio generale della Femca Cisl lucana con il segretario nazionale Tripoli
Matera: dall’intesa LFC e Cinecittà un corso per Make Up Artist per il cinema
Domenia, 19 ottobre, a Latronico la presentazione del libro di Bruno Niola “Monte Alpi e dintorni”
Sasso di Castalda a City Vision 2025
Filiera delle Piante Officinali: Alsia traccia le priorità per un settore in forte espansione in Basilicata
Affidopoli lucana: le opposizioni chiedono chiarezza alla Regione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?