Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La 17esima giornata dell'Unitalsi in foto
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > La 17esima giornata dell'Unitalsi in foto
Attualità

La 17esima giornata dell'Unitalsi in foto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018
Condividi
Condividi

Si è conclusa anche in Basilicata la 17esima giornata nazionale dell’Unitalsi in occasione della quale i volontari hanno offerto la piantina dell’ulivo, simbolo di pace e fratellanza, per raccogliere fondi a sostegno dell’attività dell’associazione.
Sono 115 anni che l’Unitalsi è impegnata nell’assistenza di chi ha bisogno non facendo mancare la sua fattiva presenza nei luoghi dove maggiormente la sofferenza è presente.
Nata per accompagnare gli ammalati nei pellegrinaggi a Lourdes, che rimane l’attività principale, l’associazione nel tempo ha voluto trasferire nel quotidiano il messaggio che giunge dalla Grotta di Massabielle: prendere per mano chi ha bisogno e accompagnarlo giorno per giorno.
Un impegno, questo, che si è concretizzato anche in Terra Santa, a Gerusalemme dove, in collaborazione con le suore del Verbo Incarnato, gestiscono una casa – l’Hogar – che accogliere bambini disabili a pochi metri dalla Grotta della Natività.
Queste ed altre iniziative hanno bisogno del sostegno economico perchè possano raggiungere gli scopi per i quali sono nate.
La giornata nazionale dell’Unitalsi ha avuto questo scopo. In Basilicata sono stati numerosi i volontari che sono stati impegnati per offrire le piantine di ulivo e tantisimi i lucani che hanno voluto dare in proprio contributo.
Vi proponiamo una sintesi fotografica della giornata.
   

- Advertisement -
Ad image

 

Potrebbe interessarti anche:

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Tag Unitalsi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Marzo 2018 12 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Fitoterapia tra mete e miti: l'uomo si riappropria della sua storia.
Successivo In servizio i nuovi primari di chirurgia generale di Melfi e di Villa d'Agri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?