Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nevicata: disponibile modello per segnalazione danni in agricoltura
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Nevicata: disponibile modello per segnalazione danni in agricoltura
Ambiente e Territorio

Nevicata: disponibile modello per segnalazione danni in agricoltura

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

“Le condizioni meteo che da giorni interessano la nostra Basilicata mettono ancora una volta a dura prova anche il comparto agricolo-ortofrutticolo-zootecnico lucano, compromettendo, in alcuni casi, colture e produzioni in fioritura”.

Lo comunica l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.

“Il Dipartimento Agricoltura e il Governo Regionale sono già al lavoro per fare sopralluoghi nel minor tempo possibile, attivando l’iter istruttorio previsto per legge. Continuo è, infatti, da questa mattina il monitoraggio della situazione sul territorio anche in contatto con le Organizzazioni di Categoria e con l’Associazione Regionale Allevatori. Dopo aver effettuato, anche  personalmente, alcuni sopralluoghi nel Metapontino, con gli Uffici del Dipartimento Agricoltura ci rendiamo immediatamente e tempestivamente a disposizione del comparto per effettuare il censimento delle segnalazioni di eventuali danni che saranno segnalati dagli agricoltori.  Qualora si verificassero le condizioni previste dal D.LGS 29 marzo 2004, n. 102, a seguito di sopralluoghi e verifica delle segnalazioni che perverranno, saremo pronti ad inoltrare al Mipaaf quanto dovuto per il riconoscimento dello stato di calamità”.

Di seguito il modello per la segnalazione che le imprese agricole potranno utilizzare, corredato con foto, relativamente ai danni subiti dalle strutture produttive.

SCARICA IL MODELLO SEGNALAZIONE 2018

Riferimenti: 

Ufficio Sostegno alle Imprese Agricole – Dr. Giuseppe Matarazzo 

tel.0835284204 – Email Info: giuseppe.matarazzo@regione.basilicata.it

 

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Inquinamento Pertusillo, convegno a Tramutola

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Febbraio 2018 28 Febbraio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Condizioni meteorologiche avverse: le raccomandazioni della Prefettura di Potenza
Successivo Il nuovo logo della Fondazione Matera-Basilicata 2019
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?