Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pericolosa escalation dei furti nel Potentino: convocato dal Prefetto il Coordinamento delle Forze di Polizia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Pericolosa escalation dei furti nel Potentino: convocato dal Prefetto il Coordinamento delle Forze di Polizia
CronacaIN EVIDENZA

Pericolosa escalation dei furti nel Potentino: convocato dal Prefetto il Coordinamento delle Forze di Polizia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

Sii ripropone con tutta la sua gravità il problema dei furti nel Potentino, fenomeno ancor più preoccupante dopo quanto accaduto recentemente nelle campagne tra Avigliano e Pietragalla con ladri che hanno sparato ad altezza d’uomo.
E’ il motivo per il quale il prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, ha convocato per il 26 febbraio prossimo il Coordinamento delle Forze di Polizia.
A sollecitarlo è stato il sindaco di Avigliano, Vito Summa, che parla di “pericolosa escalation del fenomeno che ha superato ogni soglia di sopportazione”.
“Il clima diffuso di paura e angoscia in cui vivono i residenti per il susseguirsi di furti nelle abitazioni, più volte espresso in tutte le forme possibili, e da ultimo con una petizione che in copia si allega alla presente, – aggiunge Summa –  richiede una valutazione puntuale ed immediata da parte degli organi di polizia, istituzioni locali e forze dell’ordine.
Temi che si ritiene debbano essere affrontati nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di cui si chiede la convocazione urgente e al quale lo scrivente chiede di poter partecipare, per la definizione immediata di azioni concrete che possano restituire serenità alle nostre popolazioni e ristabilire condizioni di sicurezza e ordine pubblico nei nostri territori.
Con l’occasione – conclude Summa –  si chiede di poter aderire al protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”, al fine di assicurare, di concerto con gli altri organi istituzionali, una maggiore sorveglianza sul territorio per la prevenzione della microcriminalità garantendo una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini”.

 
 

Potrebbe interessarti anche:

Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM

Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo

Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026

Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute

Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli

Tag avigliano pietragalla, furti, prefetto cagliostro, Vito Summa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Febbraio 2018 23 Febbraio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tra rinvii e non decisioni la vertenza della Clinica Luccioni ancora in alto mare
Successivo M5s: Caiata indagato per riciclaggio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero
“Un pasto per Gaza”. L’arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsiconuovo ha raccolto 53.144 euro per le popolazioni martoriate dalla guerra
Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza
Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo
Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti
Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026
Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute
Potenza: per Premio letterario Basilicata riconoscimento alla teologa israeliana Margaret Karram
Basilicata: presentate le guide Slow wine e osterie d’Italia 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?