Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bolognetti: fame e sete di diritto umano e civile alla conoscenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Verso le Elezioni > Bolognetti: fame e sete di diritto umano e civile alla conoscenza
Verso le Elezioni

Bolognetti: fame e sete di diritto umano e civile alla conoscenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

Vorrei potervi parlare con i miei compagni di Stato di diritto, diritti umani, di una Costituzione vilipesa e negata, di Giustizia, di carcere, di democrazia, di ambiente, di welfare, di over shoot day, di una necessaria e non più rinviabile transizione ecologica, di insopportabili diseguaglianze, ma mi è negato. Soprattutto stanno negando il vostro diritto, il diritto di ogni cittadino a poter conoscere per deliberare.
E’ quanto sostiene Maurizio Bolognetti, segretario regionale dei Radicali Lucani, capolista al Senato con e per “Insieme”, in sciopero della fame dal 26 gennaio(dal 15/02 alterna 24ore di sete a 24ore di “sola” fame)
Vorremmo farvi conoscere – prosegue – nel dettaglio le proposte e i programmi di Insieme, ma ci è negato. Soprattutto stanno negando il vostro diritto, il diritto di ogni cittadino a poter conoscere per deliberare.
Vorrei una campagna elettorale degna di questo nome, che fosse all’altezza di minimi standard democratici, ma, ahimé, non è la campagna elettorale a cui stiamo assistendo.
Vorremmo il dibattito che ci è negato.
Vorrei potervi raccontare del caso Griffa e della vicenda della perdita di oltre 400 t. di greggio.
Vorremmo parlarvi dell’art. 9 della Costituzione e del non meno vilipeso art. 49.
Non posso assistere inerme – conclude Bolognetti – al massacro in atto di lotte, storie, programmi, intelligenze.
Non ne posso più, confesso, di uno scontro all’insegna di onestà vere o presunte.

Potrebbe interessarti anche:

Su ex Daramic e il Sin di Tito le denunce inascoltate di Bolognetti

Conferme e novità nelle iscrizioni ai Radicali Lucani

Trasferito da Matera a Taranto il magistrato Colella | Soddisfatto Maurizio Bolognetti che ne denunciava l’incompatibilità ambientale

Fuoriuscita di idrocarburi dal Cova | La risposta di Eni lascia interdetto Bolognetti: “Accettabile per chi?”

A Maurizio Bolognetti il premio giornalistico “Robert Ezra Park”

Tag InSieMe, Maurizio Bolognetti, Radicali Lucani
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Febbraio 2018 22 Febbraio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bilaterale Natura 2000, la Basilicata definita “punta di diamante”
Successivo Anziani vittime di finto funzionario INPS. I carabinieri di Melfi individuano truffatore
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?