Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso di qualificazione professionale per Sommelier di 1° livello che l’Associazione Italiana Sommelier Basilicata (AIS) delegazione del Vulture Alto Bradano organizza a Rionero in Vulture.
Le lezioni avranno inizio mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.00, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture.
Il corso si svolgerà una volta a settimana di mercoledì, con orario dalle 19.45 alle 21.45. Il programma didattico sarà articolato in 15 lezioni in cui saranno approfonditi argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, abbinamento cibo-vino, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier. Ogni lezione prevede la degustazione guidata di almeno tre vini.
Il corso è rivolto agli appassionati dell’affascinante mondo del vino ed agli addetti che già operano nei settori interessati dalle produzioni vitivinicole e nell’enogastronomia che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale con l’acquisizione delle conoscenze appropriate e certificate da una Qualifica Professionale valida in tutta Europa.
I supporti didattici (libri di testo, valigetta con i calici, quaderni per degustazione) permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione e di abbinamento con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.
La presentazione del corso si terrà mercoledì 21 febbraio alle 19.45, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture, in cui saranno fornite tutte le informazioni di dettaglio
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti: aisbasilicata@gmail.com, 3478867427 – 3807790666