Avevano preso di mira un’anziana durante il mercato rionale a Baragiano, sottraendole il borsellino. Dato l’allarme, i carabinieri della locale stazione hanno in brevissimo tempo individuati i responsabili, un uomo e la figlia, entrambi di Eboli.
Sono stati bloccati nei pressi della stazione ferroviaria dove li attendeva con un’auto una donna moglie dell’uomo e madre della ragazza.
Nell’auto sono stati rinvenuti una borsa e tre portafogli vuoti. La giovane, invece, sottoposta a perquisizione,è stata trovata in possesso di euro 100,00 e di 2 due tessere bancoposta.
Il furto era stato ideato dal padre che, avendo individuato la vittima, l’ha indicata alla figlia per l’esecuzione materiale del borseggio.
I due sono stati arrestati (sono ai domiciliari in attesa del processo per direttissima) mentre la madre della ragazza è stata denunciata a piede libero per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, in quanto sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Eboli.