Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Foglio di via per due pregiudicati bloccati dai carabinieri a Montescaglioso
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Foglio di via per due pregiudicati bloccati dai carabinieri a Montescaglioso
Cronaca

Foglio di via per due pregiudicati bloccati dai carabinieri a Montescaglioso

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

Continua l’ azione di contrasto ai reati contro il patrimonio su tutto il territorio, predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Matera. In particolare i militari della Stazione di Montescaglioso, nel corso della settimana, durante i servizi di pattuglia effettuati nelle varie zone di competenza, hanno proceduto ad effettuare numerosi posti di controllo alla circolazione stradale nonché un capillare monitoraggio delle aree abitate e di quelle  periferiche.
Nel corso di tali servizi preventivi, intensificati in modo particolare nelle ore notturne, i carabinieri hanno individuato e fermato due uomini a bordo di un’ autovettura, parcheggiata in maniera particolarmente defilata, a breve distanza da una masseria ubicata in una zona isolata.
I carabinieri, insospettiti hanno proceduto al  controllo delle due persone.  Sulla base di accertamenti è risultato che i due, provenienti dalla provincia di Taranto, hanno precedenti penali per reati contro il patrimonio; in particolare uno risulta già essere destinatario di alcuni provvedimenti di allontanamento con foglio di via obbligatorio da alcuni comuni d’ Italia.
Condotti un caserma, alla luce di quanto verificato, non potendo escludere che i due soggetti si trovassero in zona  al fine di commettere dei furti, terminate le incombenze d’ ufficio, i due pregiudicati, sono stati proposti alla Questura di Matera, per l’ applicazione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno, dal comune di Mntescaglioso.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag carabinieri, Montescaglioso
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Febbraio 2018 9 Febbraio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Elezioni. Il Popolo della Famiglia ha presentato programma e candidato
Successivo La Gol Parade di Potenza – Igea Virtus (3-0)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?