In vista delle elezioni d marzo, a Potenza “Noi con l’Italia-Udc”, la cosiddetta quarta gamba della coalizione di Centro Destra, ha presentato programmi e candidati.
Lo hanno fatto i capilista a Senato e Camera Cosimo Latronico e Nicola Benedetto.
Più tecnologie, cultura e turismo, tutela dell’ambiente ed efficientamento energetico le priorità del programma elettorale con il quale i candidati di Noi con l’Italia, alleati a livello nazionale con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, si vogliono rivolgere agli elettori soprattutto agli indecisi.
Un programma, quello di “Noi con l’Italia-Udc” che propone soluzioni e strategie per affrontare e risolvere i problemi che investono la Basilicata, primo fra tutti lo spopolamento. Si potrà fare favorendo lo sviluppo e sostenendo le imprese investendo su reti e strutture tecnologiche ma soprattutto riducendo le tasse.
In tema di energie, nel programma di “Noi con l’Italia-Udc” attenzione viene rivolta alla questione petrolio, per la quale si ritiene che si debba andare a rivedere l’accordo sul petrolio nel rispetto dell’ambiente ma anche con diverso metodo di distribuzione delle royalties.
Ricordiamo i candidati di “Noi con l’Italia-Udc”.
Senato
Collegio Unico: Pasquale Pepe
Proporzionale: Cosimo Latronico, Maddalena Pazzari, Michele Montone, Serafino Trivigno
Camera
Collegio Potenza-Lauria: Nicola Benedetto
Collegio Matera-Melfi: Nicola Pagliuca
Proporzionale: Pasquale Di Lorenzo, Angela Terranova, Vincenzo D’Andrea, Giulia Ricciardi