“Voglio ringraziare Salvatore Caiata che sarà candidato con il Movimento 5 Stelle in Basilicata”. Lo ha detto Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, annunciando, in una nota congiunta con lo stesso Caiata, la candidatura del presidente del Potenza Calcio alle elezioni politiche del 4 marzo prossimo.
“Sono contento – ha aggiunto Di Maio – che Salvatore, da imprenditore ed esterno a logiche politiche, abbia accettato di mettere la sua esperienza e le sue competenze manageriali a disposizione del nostro progetto per il Paese e per la Basilicata in particolare. L’Italia ha bisogno di persone capaci, che hanno dimostrato di saper fare tanto e bene per il proprio territorio.
“Scendo di nuovo in campo per il mio territorio – ha sottolineato Salvatore Caiata – accettando con entusiasmo l’invito di Di Maio e del M5S a rafforzare l’impegno per la mia terra. La Basilicata merita un’adeguata classe dirigente ed io proverò ad essere il portavoce dei tanti lucani delusi dall’immobilismo di questi anni”.
Sulla candidatura del patron rossoblù è intervenuta anche la portavoce pentastellata lucana, Mirella Liuzzi, che in un post su Facebook ha dichiarato: “Grazie all’appello pubblico di Luigi Di Maio e a quelli che abbiamo fatto in Basilicata, molti professionisti, imprenditori, ricercatori, economisti e giornalisti si sono avvicinati al MoVimento 5 Stelle e hanno deciso di mettersi in gioco. In Basilicata, nel collegio uninominale di Potenza alla Camera, Salvatore Caiata, classe ’70 e potentino doc emigrato per molto tempo in Toscana, ha deciso di accettare la sfida e senza nessun paracadute nel listino, di abbracciare il nostro programma politico e le nostre idee. Si tratta di un uninominale rischiosissimo, che non dà affatto la certezza di essere eletto, ma che Caiata ha scelto con l’intenzione di mettersi in gioco. E’ davvero riduttivo pensare a Salvatore come semplicemente il Presidente del Potenza Calcio, si tratta di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell’immobiliare, che dopo anni di lavoro in Toscana, ha deciso l’anno scorso di tornare nella sua regione di appartenenza e di investire in una squadra di calcio che tutti davano per spacciata”.
“Laureato in Scienze Bancarie – continua la Liuzzi – è stato votato dal Quotidiano del Sud come personaggio lucano dell’anno 2017 grazie soprattutto alla passione per la sua città. Sono contenta che Luigi lo abbia scelto e che si possa dare un’alternativa alla Basilicata, legata ai soliti nomi che ripresenteranno i partiti. Io personalmente sono stata colpita dalla sua voglia di fare, dalla sua onestà intellettuale e dall’amore per il suo territorio, nonché dalla grinta contagiosa che diffonde”. “E’ un uomo di profonda cultura che imparerete a conoscere nelle prossime settimane”, ha concluso la Liuzzi.