Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La "Bianca Stagione" in corso di svolgimento a Tito
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > La "Bianca Stagione" in corso di svolgimento a Tito
Cultura ed Eventi

La "Bianca Stagione" in corso di svolgimento a Tito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Dicembre 2017
Condividi
Condividi

In  pieno svolgimento al Centro per la Creatività Cecilia di Tito le iniziative inserite nel cartellone della programmazione invernale e natalizia “La Bianca Stagione”, promosso dall’Amministrazione comunale di Tito in collaborazione con le Associazioni culturali operanti sul territorio.
“Il teatro – precisa in una nota l’assessore all’Istruzione, Cultura, Sport, Turismo e tempo libero del Comune di Tito, Fabio Laurino – sarà il vero protagonista di questa settimana”.
Ieri sera in scena la commedia brillante ‘Ti amo, io di più’ di Giovanni Pelliccia. Parte dell’incasso è stato devoluto a Magazzini sociali a sostegno di azioni e progetti a contrasto della povertà. Un’iniziativa che l’Amministrazione ha subito fatta propria, anche in virtù del progetto ‘Pane quotidiano’ che in queste settimane si sta avviando sul territorio comunale, in collaborazione con le associazioni Pro Loco ‘Gli Antichi Portali’ e ‘Io Potentino’.
Grande attesa – prosegue l’assessore Laurino – per il ritorno sul palco, dopo circa due anni, della compagnia teatrale dell’ associazione Anspi ‘Cecco Spera’: domani e dopodomani, vecchie e nuove generazioni di attori locali porteranno in scena la commedia in due atti ‘Lu spiziu’, scritta dal compianto Cecco Spera, per anni regista della compagnia teatrale, e riadattata dal figlio Pierpaolo. Non mancheranno, nei prossimi giorni, altri appuntamenti importanti legati alla solidarietà.
Il 5 gennaio, sempre al Centro Cecilia, l’associazione Attivati, proporrà il concerto di beneficenza degli ‘Animals Pink Floyd’ cover band apprezzata dello storico gruppo musicale britannico. Parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione ‘Duchenne Parent Project’ per sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere la distrofia muscolare. Chiuderà le festività natalizie l’associazione Pro Loco ‘Gli Antichi Portali’ che, per il quarto anno consecutivo, il giorno dell’Epifania, colorerà le vie cittadine con la tradizionale calza della Befana più lunga della Basilicata.
“Continuiamo a promuovere iniziative culturali che – precisa l’assessore Laurino – non solo rappresentano momenti di animazione in un periodo di festa, ma che sono legate a iniziative di solidarietà e promuovono contenitori culturali di importanza strategica per il nostro territorio. Nelle settimane scorse lo abbiamo fatto con l’Unicef, partner dell’accensione dell’Albero di Natale più Grande della Basilicata, e con Save the Children, protagonista dell’apertura della Casa di Babbo Natale, allestita in via Roma e che, fino al 6 gennaio, sarà animata da appuntamenti dedicati ai più piccoli grazie alla collaborazione tra le associazioni Donne 99, Ricrea, Volontari Scuola Tito, Memorìa e Sotto il Castello”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag ‘Animals Pink Floyd’, ‘Duchenne Parent Project’, Centro per la Creatività ‘Cecilia’, Fabio Laurino, io potentino, Pro Loco ‘Gli Antichi Portali’, tito
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Dicembre 2017 28 Dicembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sanità Futura: positivo il percorso intrapreso con la Regione
Successivo Vertenza Cutolo verso la soluzione. Assunti 22 ex dipendenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?