Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pigotte Unicef, una festa di colori per un evento di solidarietà verso i bambini del mondo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Pigotte Unicef, una festa di colori per un evento di solidarietà verso i bambini del mondo
Attualità

Pigotte Unicef, una festa di colori per un evento di solidarietà verso i bambini del mondo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Dicembre 2017
Condividi
Condividi

L’Unicef di Basilicata ha iniziato ufficialmente la Campagna “Pigotta 2017” con la manifestazione “Le Pigotte e non solo… Sfilano”, che si è tenuta a Potenza, in collaborazione con la Rete delle Associazioni. Protagoniste le classiche Pigotte, icone di solidarietà, realizzate dalle socie dell’UNITRE  e, valore aggiunto di quest’anno, dai ragazzi ospiti dell’Istituto Penale Minorenni di Potenza, dove le volontarie Unicef hanno attivato un vero e proprio laboratorio. Hanno sfilato per Model e Gioia dei Bimbi, insieme a Ottica Percopo, modelli e modelle in erba: Stefano Cirillo,Francesca De Fina, Aurora Lauria, Greta Granata, Lucrezia Iuliano, Marcantonio Paciello, Marila Ramunno, Mariasole Somma, Pierluigi Tomasco, Sveva Zotta. Presenti alla sfilata, presentata dalla giornalista Angela Salvatore, insieme alla Presidente UNICEF Basilicata, Angela Granata, Anna Maria Coletti, UNITRE, con il suo “Messaggio d’Amore”, i danzatori del Burundi, a cura del Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, la scrittrice Luciana Gallo, il Presidente UNITRE, Silvio Aprea.

Angela Granata

E’ stato proiettato il video “Le Pigotte ambasciatrici di Diritti”, diritti di cui ha parlato la Presidente Granata, ricordando quanti nel mondo ne sono privi. Le coloratissime pigotte hanno donato la loro vivacità alla serata, animata dai piccoli modelli in erba, tutti emozionatissimi, ma soprattutto consapevoli del valore della loro presenza come messaggeri di amore verso bambini e bambine meno fortunati di loro.

Le Pigotte continueranno il loro ruolo di ambasciatrici dei Diritti nei mercatini natalizi delle piazze lucane. A Potenza le volontarie UNICEf saranno in Piazza Mario Pagano il 13 dicembre, portando con le loro Pigotte l’augurio di un Natale di pace, amore e serenità, in particolare, per i Bambini che in ogni parte del mondo aspettano un  gesto di concreta solidarietà.

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Dicembre 2017 6 Dicembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Approvato bando per due Its su efficenza energetica e automotive
Successivo Regali di Natale: i potentini spenderanno in media 150 euro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?