Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tachigrafi alterati, tre autotrasportatori denunciati dalla Polstrada
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Tachigrafi alterati, tre autotrasportatori denunciati dalla Polstrada
Cronaca

Tachigrafi alterati, tre autotrasportatori denunciati dalla Polstrada

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Novembre 2017
Condividi
Condividi

La Polizia Stradale di Potenza, in vista dell’imminente stagione invernale e delle prossime festività natalizie, ha intensificato i controlli sugli automezzi pesanti.
In questi ultimi giorni sono stati individuati tre autoarticolati con la “scatola nera” alterata. I rispettivi conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di “rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro”.

- Advertisement -
Ad image

Le pattuglie operanti, di vigilanza stradale sul Raccordo Autostradale “Sicignano-Potenza” dopo accurati controlli degli automezzi commerciali, hanno scoperto che gli apparecchi tachigrafi installati a bordo – la scatola nera che consente di registrare le operazioni svolte e la velocità tenuta dal conducente – erano stati alterati o mediante l’interposizione di un sofisticato congegno elettronico che veniva azionato con un pulsante, sapientemente nascosto che disattivava le registrazioni durante la guida, omettendo di rilevare la velocità tenuta dal veicolo, oppure con un magnete che alterava dette registrazioni.

I conducenti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria ed i congegni sottoposti a sequestro penale. Complessivamente sono state elevate a loro carico e ai proprietari degli autoarticolati, sanzioni amministrative per complessivi settemila euro. Ai tre autisti dei mezzi è stata ritirata la patente di guida  e decurtati 30 punti ciascuno.

Sempre mell’ambito dei controlli, agenti della Polizia Stradale in servizio allo svincolo autostradale di Vietri di Potenza hanno sequestrato la carta di circolazione di un autocarro in quanto erano stati applicati dei tagliandi di revisione periodica completamente falsi.
A carico del conducente e del proprietario, entrambi della provincia di Avellino, sono state elevate infrazioni amministrative per circa 1.000 euro.

 

Potrebbe interessarti anche:

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

Matera, aggredisce i vicini con accendino e bomboletta spray: tra le vittime anche un bimbo di 12 mesi

Tag polstrada, tachigrafi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Novembre 2017 29 Novembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Potenza il Road show del Fondo di Garanzia per le pmi
Successivo Ordine dei medici di Potenza: Rocco Paternò rieletto presidente
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?