Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Acqua inquinata ad Irsina. Aql rassicura: parametri nella norma
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Acqua inquinata ad Irsina. Aql rassicura: parametri nella norma
Ambiente e Territorio

Acqua inquinata ad Irsina. Aql rassicura: parametri nella norma

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Novembre 2017
Condividi
Condividi

E’ ancora sospesa l’erogazione di acqua per uso potabile ad Irsina nonostante le verifiche fatte da Acquedotto Lucano escludano la presenza di trialometani superiore alla normativa vigente.
A segnalarne la presenza era stata l’Arpab con una nota, in seguito alla quale Acquedotto Lucano ha subito programmato una serie di verifiche, in quanto le analisi precedentemente effettuate non avevano evidenziato nessun superamento dei valori.

Tutti i controlli igienico sanitari eseguiti da Acquedotto Lucano sull’acqua distribuita ad Irsina, come si diceva, hanno dato esito conforme alla normativa vigente, cioè non è stata riscontrata alcuna presenza di trialometani in eccedenza.
Per maggiore sicurezza e per ottenere un dato analitico di confronto, – come si precisa in una nota – Acquedotto Lucano ha inviato un campione di acqua ad un laboratorio esterno accreditato che ha confermato l’esito: tutti i valori sono risultati nei limiti consentiti.
Nonostante le analisi eseguite garantiscano il non superamento dei parametri nell’acqua di Irsina, Acquedotto Lucano per preservare la qualità del servizio, ieri ha provveduto ad una serie di lavaggi delle vasche di accumulo del serbatoio e oggi in mattinata procederà ad ulteriori campionamenti congiunti con l’Asm.
Intanto la distribuzione di acqua potabile a tutto l’abitato è garantita attraverso autobotti e sacche da 5 litri.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag aql, arpab, irsina
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Novembre 2017 4 Novembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Oggi ad Accettura l'etnomusicologo statunitense Steven Feld
Successivo Pulman in fiamme. Ugl denuncia mancanza di controlli sui mezzi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?