Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Degrado urbano a Potenza. Riunione in Prefettura
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Degrado urbano a Potenza. Riunione in Prefettura
Attualità

Degrado urbano a Potenza. Riunione in Prefettura

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2017
Condividi
Condividi

Il problema del degrado urbano a Potenza, in particolare nel centro storico (foto di copertina di Basilicata 24), è stato affrontato nella riunione tecnica del Coordinamento delle Forze di Polizia convocata dal Prefetto, Giovanna Cagliostro, presente  il Sindaco di Potenza, Dario De Luca.

Dopo un proficuo confronto al tavolo con i presenti, il Sindaco di Potenza ha assicurato che porrà in essere,  attraverso la Polizia municipale, un sistema di monitoraggio e controllo – soprattutto nelle fasce orarie più esposte e nel weekend- di alcune aree più vulnerabili del centro storico, oggetto di approfondimento e discussione nel corso della riunione.

Nel contempo si è preso atto che un maggiore intervento della Polizia municipale in alcuni campi, che talvolta impegnano le Forze dell’Ordine, consentirebbe a queste ultime di dedicarsi pienamente al controllo del territorio, già operato in maniera ottimale.

Il Prefetto Cagliostro ha assicurato che saranno periodicamente monitorati i dati relativi alle condizioni di vivibilità del centro storico della Città, con particolare riguardo alla sicurezza ed al rispetto delle regole, al fine di consentire un migliore rapporto tra i cittadini residenti, gli operatori economici ed i frequentatori dei locali.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Tag dario de luca, degrado urbano, Giovanna Cagliostro, potenza, prefettura
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2017 27 Ottobre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Banda ultralarga. Soddisfatti gli operatori turistici di Maratea
Successivo Diritto allo studio. Dopo 40 anni, una nuova legge per la Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?