Pareggio a reti bianche per il Potenza sul campo dell’Aversa Normanna. I rossoblù restano imbattuti, ma si ferma la striscia di sette vittorie consecutive nella prima occasione in cui França e compagni non vanno in rete. Il match è stato certamente condizionato dalla doppia espulsione arrivata prima dell’intervallo, quando il direttore di gara ha mandato anticipatamente negli spogliatoi (rosso diretto) il capitano dell’Aversa Pezzella e il difensore potentino Bertolo per reciproche scorrettezze. Pur rimanendo sempre in controllo delle operazioni, la squadra di Ragno non è riuscita ad avere la meglio sulla fitta rete difensiva dei padroni di casa. L’occasione più grande nella ripresa, con la traversa colpita dal centravanti brasiliano.
Il Potenza continua a comandare la classifica del girone H, ma si accorcia da cinque a tre punti il vantaggio sul Cerignola che ha superato 3-2 la Turris. Al debutto in panchina del nuovo tecnico Feola, i gialloblù hanno incredibilmente rimontato il doppio svantaggio centrando il successo allo scadere con la rete di Fabio Longo (uno degli esclusi eccellenti della gestione Farina).
Gli highlights di Aversa – Potenza
LE ALTRE LUCANE Bicchiere mezzo vuoto per il Picerno, che sul suo campo si fa raggiungere sull’1-1 dallo Sporting Fulgor. Al 18′ melandrini in vantaggio con Matinata, ma il pari arriva dieci minuti dopo l’intervallo a firma di Petitti. Il successo per la squadra di Arleo manca da quattro partite, contando anche il ko di coppa contro il Nardò. E’ crisi vera invece per il Francavilla. Secondo ko consecutivo per i sinnici, superati a domicilio dal Taranto (0-2, a segno Vittorio Palumbo e Ancora). A guidare il Francavilla in panchina, in attesa delle decisioni sul futuro di Lazic, è andato il direttore dell’area tecnica Pasquale Logarzo.