Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Fca e indotto all'esame dell'attivo Fim Fiom Uilm
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Fca e indotto all'esame dell'attivo Fim Fiom Uilm
Economia

Fca e indotto all'esame dell'attivo Fim Fiom Uilm

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Ottobre 2017
Condividi
Condividi
Attivo unitario di Fim Fiom Uilm nel centro sociale di Rionero. Nel corso dell’incontro si è discusso della situazione nelle aziende del consorzio Acm, e si è avuto un primo momento di confronto fra i delegati delle aziende dell’indotto Fca di Melfi utile per raccogliere proposte, segnalazioni e contributi.
Per i sindacati, “la cassa integrazione, che sta riducendo il salario dei lavoratori, richiede urgentemente una revisione del premio erogato dalle aziende per assicurare maggiore salario ai lavoratori, attraverso gli strumenti forniti dalla contrattazione e dalle leggi vigenti. Occorre inoltre difendere e rilanciare l’occupazione – hanno precisato i rapprsentanti di  Fim Fiom Uilm  – superando la precarietà vissuta dalle centinaia di somministrati che operano nelle aziende.
Il contratto nazionale di lavoro, rinnovato circa un anno fa, è il perimetro entro il quale – è stato ribadito nel corso dei lavori – aprire una discussione con le aziende e con il consorzio Acm.  Diritti, prospettive, occupazione possono essere rilanciati solo con l’unità e la partecipazione dei lavoratori”.
Sulla base di quanto emerso dall’incontro, le segreterie e i delegati di Fim Fiom Uilm elaboreranno una proposta da sottoporre alle aziende nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Tag consorzio acm, diom, fca, fim, Uilm
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Ottobre 2017 22 Ottobre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Inaugurato a Tinchi il centro dialisi
Successivo Truffa anziana donna spacciandosi per avvocato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?