Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Educazione stradale: a Potenza 200 bambini per "Karting in Piazza"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Educazione stradale: a Potenza 200 bambini per "Karting in Piazza"
AttualitàSport

Educazione stradale: a Potenza 200 bambini per "Karting in Piazza"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Ottobre 2017
Condividi
Condividi

Si è svolta questa mattina in piazza Zara a Potenza, “Karting in piazza”, l’iniziativa promossa dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Sport, inserita nella campagna FIA “For Road Safety Action”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’ultima tappa del tour sbarca a Potenza grazie all’interessamento e alla volontà dell’Automobile Club potentino, presieduto dall’avvocato Moni Bevilacqua, di portare nel capoluogo lucano un importante evento che in quattro anni di attività ha coinvolto migliaia di bambini dai 6 ai 10 anni e offerto loro l’opportunità di avvicinarsi attivamente al tema della sicurezza stradale, mettendosi anche alla prova su kart adattati, su un tracciato appositamente realizzato e attrezzato.

Sono stati circa 200 gli alunni delle scuole elementari di Potenza che sotto la direzione di esperti tecnici e istruttori federali, hanno potuto effettuare una prova pratica a bordo dei go-kart, dopo aver seguito lezioni teorica focalizzate sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole.

Hanno partecipato alla manifestazione patrocinata dal Comune di Potenza in collaborazione con il CONI, il presidente dell’Aci di Potenza, Moni Bevilacqua, l’assessore alla viabilità del Comune di Potenza, Gerardo Bellettieri, l’assessore alla culture, Roberto Falotico, il responsabile dell’assicurazione Sara di Potenza e consigliere comunale, Gianluca Meccariello, la dirigente dell’I.C. “Torraca Bonavuntura”, Marianna Catalano, il pilota potentino, Achille Lombardi.

Le loro dichiarazioni e quelle dei bambini nel nostro servizio.

Un ringraziamento particolare gli organizzatori hanno voluto fare alle forze dell’ordine e alla Polizia municipale per l’importante aiuto e l’indispensabile assistenza necessaria per la buona riuscita della manifestazione.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Ottobre 2017 18 Ottobre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Irregolarità nella gestione dell'azienda, sequestrato stabilimento
Successivo Matera Cardiosicura: dieci defibrillatori installati nella Città dei Sassi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?