Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Pasolini": concluso lo stage a Portsmouth per 16 studenti potentini
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Pasolini": concluso lo stage a Portsmouth per 16 studenti potentini
Cultura ed Eventi

"Pasolini": concluso lo stage a Portsmouth per 16 studenti potentini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Settembre 2017
Condividi
Condividi

Un’esperienza formativa davvero stimolante sul piano culturale e linguistico. Si è concluso da pochissimi giorni lo “Stage di Alternanza Scuola-Lavoro” svolto a Portsmouth in Inghilterra dal 9 al 23 settembre che ha visto protagonisti 16 (sedici) studenti delle classi Quinte del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza.

Questi i nomi degli studenti che hanno partecipato allo stage di alternanza scuola-lavoro che rientra tra i percorsi formativi per soggiorni di studio ed alternanza scuola lavoro in mobilità internazionale della Regione Basilicata: Lancieri Anna Maria,  Cillis Simone, Loprete Dario, Stigliani Maria Grazia; Cillo Elena, Lorusso Samuele, Romaniello Manuel, Gallicchio Salvatore; De Natale Donato, Mangone Francesca,  Mecca Andrea, Fanelli Flavio, Romano Alessia, Galasso Gabriele, Santopietro Federica e Sansone Marilena.

I ragazzi, accompagnati dalle docenti del “Pasolini” prof.ssa Giocoli Elvira e prof.ssa Straziuso Brigida, hanno realizzato presso la Training Vision un “Blog” in lingua inglese sulla loro esperienza a Portsmouth. Invece, presso la società “Infonet Media” si sono resi protagonisti di due applicazioni per Android: “Where is my car” e “No text while driving”.

L’esperienza ha rappresentato un momento di arricchimento culturale e linguistico per i ragazzi. Durante la Stage sono state svolte anche diverse attività di interesse culturale come le visite al “City Museum”, alla Cattedrale di Portsmuth e all’Università. Da menzionare La “Treasure Hunt” (Caccia al tesoro) nel centro di Portsmouth.

«E’ stato un modo divertente per conoscere meglio la città attraverso indovinelli da risolvere – spiega la prof.ssa Straziuso riferendosi alla Caccia Al Tesoro – l’escursione a Stonenge, a Salisbury e la visita all’Historic Dockyard, vale a dire il Cantiere Navale storico di Portsmouth, sono stati poi momenti molto interessanti in quanto hanno contribuito ad arricchire tantissimo gli studenti».

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Settembre 2017 26 Settembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Riduzione costi politica, in prima Ccp prosegue discussione
Successivo Firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo: 22 milioni per Matera 2019
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?