Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lavoratori Cotrab senza stipendio. Protesta la Filt Cgil
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Lavoratori Cotrab senza stipendio. Protesta la Filt Cgil
Attualità

Lavoratori Cotrab senza stipendio. Protesta la Filt Cgil

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Settembre 2017
Condividi
Condividi

E’ diventata insostenibile la situazione dei lavoratori del Cotrab, il Consorzio Trasporti Aziende Basilicata, che non ricevono lo stipendio da maggio, quattordicesima compresa.
Peggio di tutti stanno i dipendenti delle ditte Liscio, Chiruzzi e Nolè.
“E’ impensabile- afferma in una nota Michele Cafagna, segretario generale Filt Cgil Basilicata – che questa situazione possa perdurare ancora per molto.
I lavoratori e le loro famiglie hanno raggiunto il limite di sopportazione massimo e 4 mesi senza salario porta inevitabilmente al collasso delle risorse patrimoniali familiari.
La Filt – prosegue Cafagna -ha denunciato più volte la vicenda e ha avviato tutte le procedure che gli strumenti sindacali permettono.
Attualmente stiamo espletato la seconda fase della procedura di raffreddamento e siamo in attesa che il Prefetto ci convochi. Qualora non dovessimo trovare le giuste intese, siamo pronti ad attuare dure forme di protesta, compreso lo sciopero. Il 7 settembre scorso unitariamente abbiamo inviato una richiesta di convocazione al Co.tra.b. affinché si pronunci e faccia chiarezza su questa annosa vicenda”.

Per il segretario generale della Filt Cgil Basilicata “non deve esimersi dalla discussione anche la politica regionale, in quanto parte attiva e la prima a doversi prendere l’onere di monitorare la destinazione dei fondi. È il momento – conclude Cafagna – che una volta per tutte si ponga fine alla prassi consolidata da parte delle società consorziate di utilizzare i proventi che ricevono per altre finalità aziendali.
Siamo fermamente convinti che i primi creditori siano senza dubbio i lavoratori che prestano il proprio servizio tutti i giorni. La violazione dei diritti costituzionali, ormai acclarata, verrà denunciata nelle sedi opportune se non ci dovesse essere un pronto riscontro di chi di dovere. I lavoratori meritano rispetto”

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Settembre 2017 11 Settembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bolognetti: uno studio degli anni 90 già denunciava i danni alla salute causati dal petrolio
Successivo "Scientificamente inspiegabile" la guarigione di Antonietta Raco. Si attende ora che la Chiesa ufficializzi il miracolo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?