Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Buche che sembrano crateri e auto che traballano: questa la situazione a Filiano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Buche che sembrano crateri e auto che traballano: questa la situazione a Filiano
AttualitàI cittadini ci scrivono

Buche che sembrano crateri e auto che traballano: questa la situazione a Filiano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Agosto 2017
Condividi
Condividi

“Scendere dal treno alla stazione di Filiano e aver l’impressione di aver sbagliato fermata. Può succedere, viste le condizioni dell’asfalto nei pressi della struttura ferroviaria del borgo rurale di Piano del conte. Buche che sembrano dei crateri, auto che traballano per via del manto stradale sconnesso, dissestato e accidentato. Lo scenario che si presenta agli occhi di chi arriva in paese è desolante e non si può più fare finta di nulla”.

- Advertisement -
Ad image

Ci scrive il signor Davide Mecca per segnalarci una situazione diventata oramai insostenibile.

“Con la strada in queste condizioni – continua Mecca – diventa difficoltoso perfino camminare. Il massimo degli interventi previsti dall’amministrazione comunale consistono nel rattoppare con sabbia o asfalto le buche più profonde e pericolose. Il rifacimento del manto stradale risale ormai a più di trent’anni fa e solo recentemente (10 anni fa) l’unica arteria comunale, che era diventata davvero impercorribile, è stata riasfaltata. Fra i tanti esempi di periferie dimenticate, Piano del conte, è l’emblema di quanto resti da fare e di quanto per anni non è stato curato dal punto di vista del decoro e dei servizi. Tutto cristallizzato nel tempo tranne il piazzale della stazione, completamente rifatto con i lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Potenza-Foggia”.

“È l’unica nota positiva negli anni, per il resto il degrado impera come sempre e ha nella stazione l’esempio-fulcro. Eppure, basterebbero alcuni semplici interventi di asfaltatura per risolvere molti problemi, con una spesa irrisoria di 12\15.000 euro si andrebbe a sistemare e completare un’area, quella delle due stazioni Filiano e Forenza, già oggetto di interventi di recupero. Per questo il Comune è chiamato a fare la propria parte con tempestività, programmando per tempo gli interventi da mettere in atto e dando priorità alla manutenzione delle strade più danneggiate e a periferie e borghi che da anni vengono considerati solo marginalmente”, conclude il nostro lettore.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Agosto 2017 23 Agosto 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Giovane potentina smarrisce la borsa nell'autogrill: una coppia le regala il premio del "Gratta&Vinci"
Successivo Sempre più difficoltosi i rapporti con l'Agenzia delle Entrate. Mollica: s'intervenga
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?