I Carabinieri della Compagnia di Potenza, la notte dell’8 agosto 2017, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, per i reati di furto aggravato e danneggiamento, M.M., classe 1983, originaria di Policoro, disoccupata.
La donna, intorno alle ore 2.00, dopo aver rubato una fiat Panda, nel corso della fuga ha impattato contro altre vetture in sosta e riportato delle ferite al labbro, al setto nasale e lesioni alla colonna vertebrale. Un passante ha chiamato al 118, e la 33enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo.
I militari, allertati da alcuni cittadini e dagli automobilisti che avevano visto le proprie auto danneggiate, hanno immediatamente avviato le prime indagini che hanno consentito di stabilire che la donna, già sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua residenza ed autorizzata a recarsi in una comunità di Policoro in giorni stabiliti, a seguito dell’ennesimo allontanamento arbitrario, il giorno precedente, aveva già subito processo per direttissima con l’obbligo di rientrare presso la propria abitazione, ordine al quale non ottemperava restando in città.
Le operazioni si sono concluse con l’arresto della donna per evasione e la denuncia a piede libero per danneggiamento e furto aggravato.