A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Potenza, conclusesi il 30 giugno 2017, il Consiglio neo-eletto si è insediato nella seduta del 7 luglio u.s. e ha nominato le seguenti cariche:
Presidente: Dott. Chim. Raffaele Gianessi
Segretario: Dott.ssa Chim. Vita Pace
Tesoriere: Dott. Chim. Pietro Fedeli
Consiglieri: Dott.ssa Chim. Margherita De Bonis, Dott.ssa Chim. Fiorella Messina, Dott. Chim. Antonio Santagata e per la sezione B Dott.ssa Chim. Jr. Donatella Possidente.
Gli iscritti all’Ordine dei Chimici di Potenza hanno dato un grande segnale di cambiamento alla ricerca di modernità e innovazione sostenendo il ricambio generazionale.
“Ringrazio il nuovo Consiglio e gli iscritti all’Ordine di Potenza per la fiducia e la stima che mi hanno voluto riconoscere con la nomina di Presidente. E’ giunto il momento di valorizzare e tutelare la professione di Chimico nel nostro territorio attraverso un impegno costante volto alla trasparenza, collaborazione e partecipazione costruttiva di tutti gli iscritti all’Ordine. – ha affermato il Dott. Gianessi – Il Consiglio Direttivo si rende disponibile ad accogliere suggerimenti, istanze, problematiche ed eventuali criticità segnalate dai propri professionisti, ponendo particolare attenzione alle aspettative dei giovani chimici”.
Tra gli obiettivi principali che il nuovo Consiglio si propone di attuare vi sono: fornire agli iscritti un miglior servizio di formazione continua, attraverso un approccio integrato tra le diverse professionalità presenti sul territorio; apportare innovazione all’interno del sistema organizzativo e informativo per garantire un Ordine al passo con i tempi; ed infine, ma non meno importante, intraprendere un percorso di fusione con l’Ordine Provinciale dei Chimici di Matera al fine di rafforzare il ruolo del Chimico nella regione Basilicata.